Scheda Audio, Ableton e tanti termini strani!

« Older   Newer »
  Share  
(_AnOnImO^^VeNeZiAnO_)
view post Posted on 20/11/2009, 14:30




...io so ke se fai il dj di professione puoi anche nn spendere 1000 euro x un mixer :) ...ovvio ke ki ha soldi da buttare può anche prendersi la ferrari x andare a fare la spesa...è cmq una spesa assurda x me :) ...
....naturale ke se mi danno 8000 euro così dal nulla mi piglio 2 dvj pioneer e il korg zero 4...ma oltre Gabry Ponte in quanti li usano????...
 
Top
Elvith
view post Posted on 20/11/2009, 16:36




Tornando IN Topic.. ho scelto la scheda, ora prima di comprarla ho un solo problema.

Immagine Back

Supponiamo ho il mio Mixer, voglio collegare il Canale 1, e come sappiamo tutti ha i 2 ingressi (RCA) bianco/rosso.
Come faccio? Non riesco proprio a capire, se esco dall'out 1 con un jack, ho un cavo che si sdoppia ma.. poi l'audio è mono? In questo caso non avrei nemmeno il pan, e il suono uguale su tutte le casse :X.

Grazie a chi sa rispondermi.
 
Top
D_J__Z_E_D
view post Posted on 20/11/2009, 23:26




CITAZIONE (Elvith @ 20/11/2009, 14:01)
CITAZIONE (D_J__Z_E_D @ 20/11/2009, 12:44)
Riccone :sese:

Io prendo a natale la efx500..

Il djm700, beh..si sa che Pioneer significa "pagare la marca"..Le prestazioni audio dei mixer pioneer non sono così eccelse come credete :)

Anche questo è vero, io mi trovo bene, ma ammetto che il prezzo è esagerato.
Ci sono altri prodotti che meritano e hanno un rapporto prezzo migliore.

Poi va bhe.. preferisco l'usabilità di un mixer pioneer rispetto a un A&H.. mi piace come sono strutturati i vecchi mixer gemini (peccato durino poco)..

Sulla parte "Riccone".. non ti preoccupare che al prezzo di 900 euro non comprerò mai nulla xDD.. ho avuto fortuna, ho trovato il tutto a un prezzo stracciato ^^.

Ecco..Che culo -.-'

Ah..Elvith..Tipo..Il mio mixer ha 2 canali..E sono occupati dai cdj..La efx della pioneer come farei ad attaccarla? Se la metto negli ingressi phono? dato che nei line, per l'appunto ho i cdj?!

O mi serve per forza un mixer almeno 3 canali..
 
Top
Elvith
view post Posted on 21/11/2009, 12:19




Io sul djm700/A&H la metto in Sent & Return, così posso scegliere su che canale inserire l'effetto grazie al selettore del canale.
Se non hai il send e return.. o la attacchi al master, però gli efx si applicano a entrambe le canzoni, o la colleghi tra 1 cdj e il mixer, però in questo caso l'altro cdj non avrà gli efx.

Se guardi il manuale ti fanno vedere tutti i modi possibili per collegarla!
 
Top
D_J__Z_E_D
view post Posted on 21/11/2009, 12:55




Ah ok..
Thanks..
Spero ci sia un modo per collegarla al meglio :)
Non ho il send & return :(
 
Top
D_J__Z_E_D
view post Posted on 22/11/2009, 18:08




Io voglio il 500 :D
 
Top
Elvith
view post Posted on 23/11/2009, 12:23




sì ma i collegamenti dovrebbero essere simili!

http://docs.pioneer.eu/Manuals/EFX_500_DRB1236_manual/

Manuale ITA EFX 500.
 
Top
D_J__Z_E_D
view post Posted on 23/11/2009, 17:14




Thanks :)
 
Top
23 replies since 18/11/2009, 10:43   660 views
  Share