Anna Falchi - Pium Paum (Vipula Vapula)

« Older   Newer »
  Share  
Fake Jimmy Matthews
view post Posted on 11/3/2010, 17:30




Erano gli anni in cui Anna Falchi era un personaggio di prima grandezza, non che sapesse fare molto, ma era molto bona. Vennero quindi, dopo i primi exploit con Fellini e Risi, anche il cinepanettone "S.P.Q.R. 2000 e 1/2 anni fa", la commedia italiana di serie z "Miracolo Italiano" e il buon horror di Michele Soavi "Dellamorte Dellamore", che le diederò popolarità e le permisero di partecipare al Festival di Sanremo del 1995 (uno dei più kitsch della storia) come valletta al fianco dell'ancora brassiana Claudia Koll e del conduttore Pippo Baudo.
Su quel palco la Falchi, di origini finlandesi, intonerà una filastrocca nella lingua nordica, l'unico ricordo che ancora aveva delle sue discendenze scandinave. E qualcuno avrà pensato perché non farne un pezzo da discoteca?
E così è stato, nasce "Pium Paum (Vipula Vapula)", unico disco inciso dalla showgirl. Non ebbe un grandissimo successo, se si esclude la settimana di permanenza alla numero 1 della mia classifica dell'epoca, possiamo anche dire che non se la filò nessuno.
Venne comunque inserita nella compilation "Hits On Five 9", raccolta selezionata da Pier Paolo Peroni che d'altronde conteneva diverse stranezze come la cover dance de "Il cielo in una stanza" cantata in italiano da una vocalist straniera, e ben due cover dei Duran Duran.

La versione che propongo è quella firmata da (o dagli?) XL, che io ricordo soprattutto per aver mixato "Yabba Dabba Dance 2".

 
Top
view post Posted on 11/3/2010, 17:43
Avatar

ADMIN OF FOXATO'S FORUM AND FOXATO'S RADIO

Group:
Administrator
Posts:
493,932
Location:
Musicland!

Status:


Interessantissime queste info.. il pezzo è semplicemente super :rox: l'arrangiamento conforme alla dance di quei tempi ci sta alla grandissima :P la parte della filastrocca è quella che mi piace meno ma è cmq simpatica.. il ritornello ''oh oh oh oh '' è veramente da delirio :D
 
Web Web  Top
«IMJ86 & The Glimmers»
view post Posted on 22/6/2011, 20:10




(*staccando dalla modalità schedatura della sezione topic per topic*)

sonoramente ottima un pò meno come voce - ritornello a parte - almeno a primo ascolto '^^

ho visto la tracklist del cd e avevo preso fischi per fiaschi riguardo alle cover dei DD :lol: pensavo ai loro singoli attuali di quell'annata Perfect Day e White Lines (dall'album Thank You che era appunto di sole cover) invece erano proprio due loro pezzi dei primi anni di carriera ad essere stati riproposti

(*tornando dalla modalità schedatura della sezione topic per topic*)

 
Top
megabon
view post Posted on 23/6/2011, 00:02




Molto bella ho il vinile.....la mia preferita e quella che si sentiva di piu' in discoteca e' questa la synthesis version

 
Top
DemetriusTheReturn
view post Posted on 30/3/2012, 22:13




Non ci siamo proprio . Questi personaggi estrani alla Dance non potevan altro che portare risibilita alla Dance stessa .
 
Top
Easy-Trancer
view post Posted on 30/7/2012, 23:35




:X
 
Top
DJ WaWa
view post Posted on 31/7/2012, 09:06




mi sfuggiva sta produzione :D
 
Top
6 replies since 11/3/2010, 17:30   772 views
  Share