Nomi strani inventati ad arte nella Dance...

« Older   Newer »
  Share  
IMJ86
view post Posted on 23/7/2010, 16:01




finalmente rammento di aprire anche questo

negli anni '80 c'erano Steve Allen www.youtube.com/watch?v=niH_smJ2nKs
Joe Yellow...
Den Harrow...

anzi, faccio prima a quotar da wiki

CITAZIONE
Ci si potrebbe domandare la ragion d'essere della scelta di nomi apparentemente bizzarri i quali si mostrano sorreggersi su delle assonanze fonetiche trasportate dall'inglese all'italiano. Il nome Den Harrow, per esempio, ricorda la parola Denaro, e in questo, per l'appunto, consisteva il progetto Den Harrow; oppure Joe Yellow che è riconducibile alla parola Gioiello, Valerie Dore all'auspicio di un celere successo da disco d'oro. Jock Hattle ricorda Giocattolo, Styloo invece sta per Stilo e Den Harrow in una puntata di Radio Harrow spiegò che gli Styloo si chiamavano così sempre per motivi economici e ricordò che il nome deriva dalla frase "dammi una Styloo che ti firmo l'assegno". Oppure Albert One (pronuciato approssimativamente: albert uan) è riconducibile a una mascherazione del nome proprio Albertone oppure Silver Pozzoli che sta per Silvio Pozzoli e molti altri.

nei primi anni 2000... Best Before ("da consumarsi preferibilmente entro il" scritta sulle scatole dei cibi) , quelli di The Rhythm Of My Dj, o i 56K (come la connessione :lol: ) che hanno coverizzato Save A Prayer, i mitici Ce Ce Lee ( = Sicily, Sicilia) di O Le Le, e chissà quanti altri... non li cerco tutti ora se no non c'è gusto a scriverli tutti nel primo post '^^

no dai uno lo riscrivo... Outmean Rich (quelli della celebre "Melodia" ) ... Aut. Min. Rich. credo sia una storica sigla per concorsi a premi :ahah:
 
Top
view post Posted on 23/7/2010, 16:28
Avatar

ADMIN OF FOXATO'S FORUM AND FOXATO'S RADIO

Group:
Administrator
Posts:
492,921
Location:
Musicland!

Status:


appreso il senso :)

un pò come quando il G creò il personaggio Mc Ojoni.. (me cojoni :asd:)

vediamo se me ne vengon in mente per ciò che riguarda la dance e affini :)

van cmq bene anche nomi parecchio ''lamer'' stile Deadmau5, vero? :D
 
Web Web  Top
IMJ86
view post Posted on 23/7/2010, 16:31




sì... anche se il primo obiettivo dichiarato è riscoprire quelli numerosi di inizio millennio :lol:
 
Top
view post Posted on 23/7/2010, 16:43
Avatar

ADMIN OF FOXATO'S FORUM AND FOXATO'S RADIO

Group:
Administrator
Posts:
492,921
Location:
Musicland!

Status:


Ozz - 01

è lamer come nome? :D

piu tardi guarderò i cd per scoprire anche altri progetti che magari ora non mi sovvengono :)
 
Web Web  Top
IMJ86
view post Posted on 23/7/2010, 16:44




credo di no ^^
 
Top
IMJ86
view post Posted on 1/8/2010, 08:32




senza contare oggigiorno... Florence ... & The Machine, Selena Gomez ... & The Scene ... ci sono altri & in giro ?
 
Top
view post Posted on 1/9/2010, 14:07
Avatar

ADMIN OF FOXATO'S FORUM AND FOXATO'S RADIO

Group:
Administrator
Posts:
492,921
Location:
Musicland!

Status:


ve ne son venuti in mente altri?

per ciò che riguarda il presente
AN 21 si legge Antoine
 
Web Web  Top
[^Dj_Navi^]
view post Posted on 1/9/2010, 14:11




:asd: è vero

dagli anni '80 mi è tornato in mente il topic di Jimmy della canzone di Lou Sern - Swiss Boy , Lou Sern = Lucerna :asd:
 
Top
Muccai
view post Posted on 1/9/2010, 14:14




"Hy2rogen" che si dovrebbe leggere come Hydrogen :D
 
Top
view post Posted on 22/9/2010, 17:29
Avatar

ADMIN OF FOXATO'S FORUM AND FOXATO'S RADIO

Group:
Administrator
Posts:
492,921
Location:
Musicland!

Status:


questa la scopro ora
Jason Desrouleaux, scritto Jason Derülo per semplificarne la lettura e pronuncia
allora però si dovrebbe dire Derulò con l'accento finale, perchè mi sembra un nome di origine francese o belga
 
Web Web  Top
IMJ86
view post Posted on 22/9/2010, 17:36




in effetti...

aggiungo comunque il recente AN21 :asd:
 
Top
view post Posted on 8/10/2010, 17:49
Avatar

ADMIN OF FOXATO'S FORUM AND FOXATO'S RADIO

Group:
Administrator
Posts:
492,921
Location:
Musicland!

Status:


che buffoni invece quelli che sfruttan un nome famoso per crearne uno diverso ma che prenda spunto da quello famoso..ma poi basta ascoltare e la differenza si sente

per esempio un pò di tempo fa ho sentito dei remix da parte di
Markus & Schulz

il più disattento può pensare che si tratti di Markus Schulz così è 'ingannato'..ma poi appena sente capisce che non è il vero
 
Web Web  Top
IMJ86
view post Posted on 13/10/2010, 11:19




chi ricorda C-Zanne l'anno scorso ? ^^ pensandoci bene è un pò come Pablo'n'Cezanne 10 anni fa
 
Top
[^Dj_Navi^]
view post Posted on 14/10/2010, 10:32




estendendo il discorso a tutta la musica ho voglia di approfondire anche i titoli di canzoni e album :asd: ne verrà fuori di ogni
 
Top
65 replies since 23/7/2010, 15:59   1400 views
  Share