dubbio su motivo di un pezzo..

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/9/2012, 18:12
Avatar

ADMIN OF FOXATO'S FORUM AND FOXATO'S RADIO

Group:
Administrator
Posts:
494,847
Location:
Musicland!

Status:


Oddio le prime note son identiche veramente a un pezzo di questi mesi..mi verrà in mente
 
Web Web  Top
view post Posted on 26/10/2012, 18:44
Avatar

ADMIN OF FOXATO'S FORUM AND FOXATO'S RADIO

Group:
Administrator
Posts:
494,847
Location:
Musicland!

Status:


www.beatport.com/release/love-in-sunlight-rays/981345
e questa a cosa s'ispira? ce l'ho sulla punta della lingua..
 
Web Web  Top
Nocturne
view post Posted on 29/11/2012, 14:45




https://www.youtube.com/watch?v=bZTFKBC9Ksc

il loop di basso principale è preso pari pari da un pezzo che non mi viene in mente, sono sicuro che lo conoscete
 
Top
Zed From GZ Project
view post Posted on 29/11/2012, 18:06




A dire il vero ce ne sono tanti simili.. son 3 note.. comunque ricorda vagamente "Flat Beat" di Mr Oizo ^^
 
Top
Nocturne
view post Posted on 29/11/2012, 19:02




nono ma è perfettamente uguale anche il suono in quella che cerco
 
Top
Nocturne
view post Posted on 29/11/2012, 19:52




trovata, non è famosa però :D
Tarquini & Prevale Made In Italy - Never Meet (Overland remix)
 
Top
view post Posted on 29/11/2012, 19:59
Avatar

ADMIN OF FOXATO'S FORUM AND FOXATO'S RADIO

Group:
Administrator
Posts:
494,847
Location:
Musicland!

Status:


E nemmeno bella ;)
sentiti l'originale di Gayà.
 
Web Web  Top
Zed From GZ Project
view post Posted on 29/11/2012, 20:07




Nemmeno bella dipende dai gusti Fox :D
 
Top
Nocturne
view post Posted on 29/11/2012, 20:11




sarà che con canzoni come quella di T&P ci sono "cresciuto", avendole sentite decine e decine di volte quando ancora stavo scoprendo l'EDM e quindi ci sono legato, sarà che quella di Gayà non mi piace proprio come costruzione e suoni, ma non mi prende proprio, come invece riesce a fare il remix...
 
Top
view post Posted on 29/11/2012, 20:19
Avatar

ADMIN OF FOXATO'S FORUM AND FOXATO'S RADIO

Group:
Administrator
Posts:
494,847
Location:
Musicland!

Status:


Rispetto i gusti ma c'è un errore di fondo nella frase..edm è edm, ma imbarazzanti cover in situazioni già cmq esasperate per stili che avevan già avuto una botta di grazia anni prima secondo me andrebbero rimossi da una certa ottica. Dico una certa ottica perchè è giusto in fin dei conti che i ricordi di certi pezzi rimangano anche se per esempio personalmente mi son reso conto che certi pezzi che ricorderei con piacere (es. Sandro Bit ''Ciao sono io'') alla fin fine eran centomila volte peggio di altri magari usciti prima (o durante, o dopo) e quindi ammetto tranquillamente magari di aver bei ricordi ma di preferire senza dubbio ascoltare altro più qualitativo.
E facendo un simile esempio mi sembra ai tempi di Gayà avevi sui 3 anni..io avevo invece 3 anni nel '91 agli albori delle sonorità di quel periodo nate cmq da precedenti fusioni e commistioni, mi son messo di buona lena, ascoltato di tutto e di più e anche un sound personalmente molto lontano da quel che mi ha fatto crescere è riuscito a prendermi e entusiasmarmi. La dance, come tutta la musica, è qualcosa che è andata avanti grazie alle idee, e non a un minimo suono o loop malcopiato da chi in certi momenti di assenza di meritocrazia o approfittando dell'incompetenza di certi network sbandierava ai 4 venti la propria ''voglia'' di esser ciò che non è.
Lunga vita ai producers amatoriali, anche a quelli che remixano in chiave hard dance style il Pulcino Pio..ma lunga vita prima di tutto a quelli che son umili e non cercano di voler intraprendere strade che non sono loro.
Anche se bisogna ammettere siam nell'era in cui uno che dice ''uccidiamo guetttaaaaa io sono megliooooo'' viene applaudito, mentre chi fa di tutto per predicare umiltà e equilibrio viene trattato come un demonio ;)
 
Web Web  Top
Zed From GZ Project
view post Posted on 29/11/2012, 20:28




Personalmente, ti quoto in tutto ;)
 
Top
Nocturne
view post Posted on 29/11/2012, 20:48




hai ragione, riconosco che non è un pezzo di qualità, ma come ho detto l'ho sentita troppe volte, ormai il fatto che sia fatta bene o fatta male non conta neanche più perchè se anche non mi desse emozioni con il puro suono (cosa che invece fa perchè proprio per gusti personali mi piace), mi dà emozioni per i ricordi a cui è legata.
vabè in conclusione, giusto per non creare off topic chilometrici, preferisco di gran lunga anch'io andare a cercare roba di livello qualitativamente alto, ma anche pezzi mediocri come questo non possono non piacermi perchè ci sono troppo legato... fortunatamente non sono molti, visto che avevo tipo 10 compilation in croce a quel tempo :D
 
Top
J O E
view post Posted on 30/11/2012, 01:44




mappoi cazzo qllo che vorrei solamente dire ora e' ke nn era quella la roba migliore del periodo :O
2006 io dico l anno dove spopolan gli house keepers con feel da feeling
above e beyond ci regalan pezzoni
chicane ti fa la hit cone stoned in love
sinclar ci rompe ippall con world hold on ma fa nu pezzonee
la diffusione faceva un tantino caaaa perche' discoradio era in confusione diciamocelo pure e m2o era la sagra della sociopatia ;-)
 
Top
Nocturne
view post Posted on 30/11/2012, 21:39




infatti io manco sapevo chi fossero Above & Beyond... vivevo di DJ Voice e compilation raccattate qua e là tipo Gamepad, Dance Planet e Hard Dance Style...
 
Top
view post Posted on 1/12/2012, 08:10
Avatar

ADMIN OF FOXATO'S FORUM AND FOXATO'S RADIO

Group:
Administrator
Posts:
494,847
Location:
Musicland!

Status:


Ma tranquillo, non puoi nemmeno dire di aver una colpa su questo..ciò che dispiace semmai è vedere o gente del settore, o gente che ha vissuto già i periodi più qualitativi, o magari anche ragazzi giovani che avrebbero avuto il tempo di aggiornarsi che in realtà continuan magari a cercare ciò che veramente della musica è stato nocivo più che mai. Spesso leggo discorsi come ''ma la dance amatoriale del 2006 era cento volte meglio della roba di ora''...questo è il classico modo dell'italiano medio che poi è così anche con le persone.
Scrissi un annetto fa questa frase
La gente media considera le persone un po' come considera la musica : subisce le idiozie di merda senza dire nulla, allo stesso tempo vorrebbe inculcare merda al prossimo, e bolla con un ''non è il mio genere'' tuttociò che è un minimo ricercato o diverso dalla pappa imposta.
Almeno nella musica cercare il meglio (chiaramente conoscendo le proprie attitudini o gusti) penso sia indispensabile, considerando che la gente media vuole macchinoni, gioielloni e altre idiozie dimenticandosi dei gesti più semplici..ma che nella musica non si ragioni stile ''è sempre meglio di''...e soprattutto la si valuti in un aspetto più accurato e approfondito della classica hit da classifica o tormentone.
poi ripeto ognuno può emozionarsi con ciò che vuole :) che però esca da un certo egocentrismo come quello che si respirava magari qui sul forum un tempo
 
Web Web  Top
163 replies since 7/2/2011, 15:55   5576 views
  Share