Lezioni di musica del prof. Foxato, regole semplici e precise

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/10/2006, 15:46
Avatar

ADMIN OF FOXATO'S FORUM AND FOXATO'S RADIO

Group:
Administrator
Posts:
494,730
Location:
Musicland!

Status:


Parole sante :)
 
Web Web  Top
G.I.T.H.
view post Posted on 29/10/2006, 09:46




o mi sento di quotare simon, secondo me nn ha detto nulla di male. magari c'è stato un fraintendimento..

per me la musica è soggettiva.. e c'è differenza tra quel che si intende musica e quel che si intende rumore..

esempio banale..

io amo l'hardcore, mia mamma mi ripete in continuazione che sn un pazzo perchè a dir suo, quella non è musica, ma rumore. quindi de gustibus ragazzi ;)

ora si, ok, ci sono cassoni distorti e varie, ma per me chiunque può dire quel che vuole, resta sempre una forma musicale, PER ME.Una forma di espressine di pensiero

poi ognuno ha le sue opinioni
 
Top
LoVeFoRcE
view post Posted on 21/11/2006, 12:17




Secondo me è da precisare che....
il rumore(al contrario della musica) non ha un ordine(andamento) costante :)
 
Top
DjMatrix619
view post Posted on 26/8/2007, 15:09




CITAZIONE (G.I.T.H. @ 29/10/2006, 10:46)
o mi sento di quotare simon, secondo me nn ha detto nulla di male. magari c'è stato un fraintendimento..

per me la musica è soggettiva.. e c'è differenza tra quel che si intende musica e quel che si intende rumore..

esempio banale..

io amo l'hardcore, mia mamma mi ripete in continuazione che sn un pazzo perchè a dir suo, quella non è musica, ma rumore. quindi de gustibus ragazzi ;)

ora si, ok, ci sono cassoni distorti e varie, ma per me chiunque può dire quel che vuole, resta sempre una forma musicale, PER ME.Una forma di espressine di pensiero

poi ognuno ha le sue opinioni

Quoto.
 
Top
Black Wolf
view post Posted on 29/8/2007, 19:00




Qualcuno è riuscito a leggere il mio discorso?

Complimentoni! :asd:


Rivedendo quel post mi viene in mente il film (anni 80 ovviamente) "Compagni di Scuola" quello con Carlo Verdone e Christian de Sica..

Guardatevelo e capirete quello che sto dicendo.. :asd:

Cmq tornando In..

Il rumore ha andamento incostante, ma a questo punto credo che una canzone possa essere fatta da rumori, anche se essa gira su una cadenza costante.. è il singolo suono ad essere considerato rumore, non la cadanza della canzone
 
Top
view post Posted on 29/8/2007, 19:08
Avatar

ADMIN OF FOXATO'S FORUM AND FOXATO'S RADIO

Group:
Administrator
Posts:
494,730
Location:
Musicland!

Status:


ultimamente ho cambiato un pò la visuale

anche se cmq trovo ci sia sempre roba che di musica nn ha nulla.. forse nn si può nemmeno chiamare rumore xò
 
Web Web  Top
Black Wolf
view post Posted on 29/8/2007, 23:47




Il fatto che rappresentino un giro di La o di Sol non indica però che siano perforza suoni.. image

Anche un rumore volendo, a suo modo, può rappresentare una nota (non ho studiato quasi un cazzo di queste cose, vado a ragionamento)
 
Top
DjAndreoli
view post Posted on 22/9/2008, 04:57




CITAZIONE (Foxato @ 28/5/2006, 22:32)
Nikolause, pure tu non hai capito.
Io odio quei generi musicali come la lirica e il metal ma li considero MUSICA! ma ci sono dei generi (uno in particolare l'elektro del diabolika) che non è da considerarsi musica! ma non perchè non piace a me, ma proprio perchè non presenta le caratteristiche della musica.

CONCORDO FOX :juverox: :juverox: :lol:
 
Top
view post Posted on 22/9/2008, 15:31
Avatar

ADMIN OF FOXATO'S FORUM AND FOXATO'S RADIO

Group:
Administrator
Posts:
494,730
Location:
Musicland!

Status:


ahahaha :D

lo sposterei in cazzate questo post oggi cm oggi xD

cmq sn sempre d'accordo sul fatto che la roba del diabolika nn è musica :P (nella maggior parte dei casi, poi ovviamente ci sn le eccezioni)

però una volta generalizzavo troppo sulle cose :)
 
Web Web  Top
renzogiordano
view post Posted on 26/9/2008, 09:39




No ma...questa è da incorniciare...:D
CITAZIONE (Foxato @ 27/5/2006, 18:32)
Il suono si divide in 2 grandi categorie:
rumore > se presenta certe caratteristiche
musica > se ne presenta altre

 
Top
24 replies since 27/5/2006, 17:32   1006 views
  Share