Noemi Dee

« Older   Newer »
  Share  
Simon83
view post Posted on 3/6/2006, 13:34 by: Simon83




NOEMI DEE, nasce a Firenze 26 anni fa. Nella famiglia del padre (noto pittore) tutti suonano uno strumento e da sempre in lei, che fin da piccola ha respirato musica, si sviluppa una forte passione per il canto. Già a 13 anni canta rhythm’n blues ed in seguito si esibisce in gruppi gospel, etnici, blues e jazz.

Noemi Dee è dotata di una voce molto particolare che la contraddistingue e le permette di esprimere al meglio la sua grinta e la sua agilità canora, infatti ha la laringe più larga del normale, anomalia che le consente di raggiungere 5 ottave di estensione, uno spessore ed una profondità insoliti per una cantante bianca.

Scoperta, per l’appunto, dai suoi produttori artistici durante un concerto gospel, si cimenta nella sua prima esperienza dance con “OUT OF MY SOUL (take your time)”, immediatamente piaciuta e realizzata dalla casa discografica NEW MUSIC INTERNATIONAL che con grande entusiasmo sta ideando fiduciosi progetti che la riguardano.

Una primavera ed un’estate molto interessanti si prospettano per questa ragazza che manifesta una coinvolgente energia vitale ed una carica di simpatia tipicamente toscana.

Il motivo del nome NOEMI DEE? Noemi è il suo secondo nome all’anagrafe; Dee l’ha voluto lei in onore di una delle sue cantati preferite Dee Dee Bridgewater.

A mio parere la sua migliore song è Leave me Alone, la sto riascoltando ora ed è veramente molto bella
 
Top
7 replies since 3/6/2006, 12:48   768 views
  Share