Qual è lo stile di trance che vi piace di piu??

« Older   Newer »
  Share  
djmarco85
view post Posted on 20/3/2011, 11:37




dopo 15 anni di ascolto posso dire che, ora come ora, gli 'unici sotto-generi che ancora mi legano alla trance sono la tech e la progressive.. sul resto, stendiamo un velo pietoso..
 
Top
Anemon
view post Posted on 25/8/2011, 13:48




Ehm...ehm ...parto da qui? Premetto che non posseggo una gran "cultura" sugli stili trance. Suppongo - ma non ne sono sicuro - che ciò che mi piace principalmente appartenga all'uplifting, dato che apprezzo alcune canzoni di Aly & Fila, Filo & Peri, Dash Berlin, Ilya Soloviev, Sander van Doorn e il mio preferito in assoluto Gareth Emery ...
 
Top
TheBlackDoor
view post Posted on 27/3/2012, 19:16




Se devo essere sincero.. la musica trance è quella che preferisco a tutte e non vi è un preciso particolare, ma la musica di Dash Berlin secondo me è la migliore.. Secondo me Dash berlin è molto, ma molto meglio di Tiesto.. Per me quella di Dash è musica trance!! Soprattutto il pezzo intitolato : The New Daylight..
 
Top
view post Posted on 27/3/2012, 21:59
Avatar

Group:
Member
Posts:
41,621
Location:
Danceworld

Status:



In questi ultimi anni i miei dischi preferiti a parte eccezioni sono stati tutto di stampo Progressive Trance :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 28/3/2012, 17:45
Avatar

ADMIN OF FOXATO'S FORUM AND FOXATO'S RADIO

Group:
Administrator
Posts:
494,807
Location:
Musicland!

Status:


CITAZIONE (TheBlackDoor @ 27/3/2012, 20:16) 
Se devo essere sincero.. la musica trance è quella che preferisco a tutte e non vi è un preciso particolare, ma la musica di Dash Berlin secondo me è la migliore.. Secondo me Dash berlin è molto, ma molto meglio di Tiesto.. Per me quella di Dash è musica trance!! Soprattutto il pezzo intitolato : The New Daylight..

Benvenuto :)
spero ti possa trovar bene con noi
purtroppo siam in un periodo in cui si fa fatica a trovar molta musica di qualità del presente ma qui troverai un'oasi in cui regnerà proprio la ricerca su ciò che è più di qualità e di valore
e Dash Berlin fa parte senza ombra di dubbio tra gli autori che per me posson rientrare in un concetto ampio di ascolto dai grandi ai piccini :)

 
Web Web  Top
IMJ86 & Gli Spiragli ®
view post Posted on 28/3/2012, 17:49




Benvenuto anche da parte mia :cucu:
 
Top
RUGGI 92
view post Posted on 28/3/2012, 19:28




CITAZIONE
purtroppo siam in un periodo in cui si fa fatica a trovar molta musica di qualità del presente

frase molto campata per aria...
 
Top
DemetriusTheReturn
view post Posted on 28/3/2012, 23:36




Non entro nel merito della discussione perche non saprei cosa dire . Forse la Progressive . Ma credo si dicosti dallo stile di Deadmau5 è quella che fa piu al mio caso . Ma uno che ha come frase LeNTO VIOLeNTO BOY dovrebbe gettarsi nel Water e far tirare l'acqua alla scatola neuronica vuota che sempre piu facolta di azioni avrebbe!!! Poi mi sembra strano che il capo abbia detto una frase simile ma secondo me voleva dire che se le persone Medie conoscon solo Tacata e Baccala la ricerca musicale di qualita è difficile!!! Mica sbaglia . Anzi . Si fa una fatica boia e lo vedo anche dai pochi commenti alle Mie recensioni .
 
Top
IMJ86 & Gli Spiragli ®
view post Posted on 29/3/2012, 07:50




CITAZIONE (RUGGI 92 @ 28/3/2012, 20:28) 
CITAZIONE
purtroppo siam in un periodo in cui si fa fatica a trovar molta musica di qualità del presente

frase molto campata per aria...

ma lo colleghiamo il cervello prima di scrivere certe scemenze ?

Integrando quel che ha aggiunto Demetrius alla fine, non è difficile vedere decine di etichette musicali più o meno importanti che danno spesso più spazio alla quantità che alla qualità, così come spesso certe segnalazioni musicali rare e meritevoli si trovano per esempio su forum esteri dedicati ad un solo genere di cui si recensisce di tutto e di più senza soffermarsi su quali prodotti abbiano davvero un'identità lontana da copia/incolla e standardizzazioni. Sono stato a lungo il primo scemo a ignorare quasi del tutto le sezioni del presente quando era presente sul forum a non sfruttare tale tempo nel miglior modo, ma da quando invece ho iniziato a collaborare anch'io quotidianamente mi rendo conto di quanto sia importante e ricercato il lavoro dello staff di pescare con cura negli angoli più sperduti di internet, e mi fa incazzare non poco uscirsene con sparate simili pensando di farsi fighi a "cogliere momenti di debolezza" che non esistono ;)
 
Top
view post Posted on 29/3/2012, 14:24
Avatar

ADMIN OF FOXATO'S FORUM AND FOXATO'S RADIO

Group:
Administrator
Posts:
494,807
Location:
Musicland!

Status:


Demetrius ha colto in pieno e lo quoto nettamente in tutto.
Ruggi, son il primo io a toglier ormai dalla mente le frasi nostalgiche di chi nemmeno prova (e provava) a soffermarsi sull'essenza di un pezzo parandosi da dietrologie assurde, ma in MEDIA a meno che non si sia chiusi in un solo ambito (prendendo tutto per oro) per una PERSONA MEDIA (inteso come utente che non fa ricerca musicale come la si fa qui) è difficile trovare musica di qualità
la gente che sta su internet è quella che o è chiusa su un genere, o oltre il Tacatà non va..in media
quindi se io (e chi ci aiuta a 360°) in primis TROVO SEMPRE MUSICA DI QUALITA' DEL PRESENTE (e questo che dico non cozza con la frase detta, ho un centinaio di brani in lizza ogni volta per la mia chart e per i programmi radio del presente ;))) mi sembra lecito citare una situazione che per molti non è così!
Se poi l'utente è già in clima forum e sa barcamanersi riuscendo a spaziare senza problemi tra tutta la musica non posso che complimentarmi, ma la mia frase era per descrivere una SITUAZIONE GENERALE.
E che non mi si dica che esiston siti SPECIALIZZATI dove ci sia SOLO musica di qualità.
Per le recensioni di ogni giorno devo girarne 500 al giorno come minimo e per fortuna la ricerca dà i suoi frutti ma non certo copincollando a musso tuttociò che perviene al giorno nei determinati siti (o mi vorrai dire che Beatport è sempre sinonimo di qualità in tutte le pagine? AHAHAHAHAHAHAAH).
Ma c'è proprio una scrematura ENORME che si applica ascoltando accuratamente ciò che la enorme tavola di internet talvolta assurda e frenetica (da una parte giusta anche perchè si dan più scelte) tramutandola in ricerca non campata in aria.
Ora hai capito o ti devo far il disegnino? ;) Non mi stupirei tu non avessi nulla capito del discorso

c'è una bella differenza tra ''non c'è musica di qualità'' e ''si fa a fatica a trovare la tanta musica di qualità''
 
Web Web  Top
view post Posted on 29/3/2012, 14:44
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,518

Status:


personalmente della trance non conosco molto i suoi sottogeri ma io preferisco dato che forse l'unico che ho ascoltato hard trance dato che io per i generi un'pò pio pesanti ( nel panorama della musica da dioscoteca ma non disprezzo alcuni letti e piacevoli)
 
Top
RUGGI 92
view post Posted on 29/3/2012, 19:54




CITAZIONE
ma lo colleghiamo il cervello prima di scrivere certe scemenze ?

A chi ti riferisci? :lol:
Se fox si riferiva ad un'altra cosa ok... ma le 2 frsi messe nei quote hanno senso...
CITAZIONE
mi fa incazzare non poco uscirsene con sparate simili pensando di farsi fighi a "cogliere momenti di debolezza" che non esistono ;)

Scusa ma farmi figo per cosa? "cogliere momenti di debolezza"? Bha... :huh:


Fox ho capito anche senza disegnino :D
 
Top
-Renna-
view post Posted on 29/3/2012, 22:45




CITAZIONE (RUGGI 92 @ 28/3/2012, 20:28) 
CITAZIONE
purtroppo siam in un periodo in cui si fa fatica a trovar molta musica di qualità del presente

frase molto campata per aria...

Guarda, io per tenermi un pochino aggiornato mi sono iscritto ai canali YouTube di alcune etichette discografiche di musica elettronica (kontor o spinnin recs, per dire le peggiori) che mi mandano tutti i santi giorni le nuove release... e ti dico sinceramente che MAGARI fosse bello anche solo il 30% di quelle novità!! non so se mi spiego...

tornando in topic, PROGRESSIVE E UPLIFTING!!! :roxtwo: :roxtwo:
 
Top
DemetriusTheReturn
view post Posted on 30/3/2012, 01:20




Non mi parlate della Spinnin . L'ho conosciuta in questo 2012 . Un mio amico lavora come corriere spedizioniere e mi fa pervenire mensilmente i cataloghi . Si salvan quelle di Sander Kleinenberg - mi sembra - e altre due / \ tre al massimo!!! Loro fanno o commerciale - che non sempre si salva - o techno / \ electro per cerebrolesi . Nei miei Threads ci trovate piu qualita dell'intero catalogo . Se poi la gente ha gusti di m**** non è un probblema mio .
 
Top
IMJ86 & Gli Spiragli ®
view post Posted on 30/3/2012, 07:47




l'esempio di -Renna- è ben valido, non parlerei comunque di "gusti di m**** " ma di mancanza di curiosità
 
Top
59 replies since 20/7/2008, 18:04   13297 views
  Share