Qual è lo stile di trance che vi piace di piu??

« Older   Newer »
  Share  
-Renna-
view post Posted on 30/3/2012, 09:18




io a volte ho la sensazione che certa gente (spero non la media come dice Fox perchè sarebbe preoccupante) per quanto sia bombardata sempre dagli stessi artisti, dalle stesse canzoni, da tutto quello che ormai è definito "commerciale", non giudica più neanche quello che gli viene proposto dalla radio famosa di turno, e apprezza un pezzo di Guetta (ad esempio) perchè è un pezzo di Guetta o perchè piace a tanti... sentendosi ormai "in un genere", senza neanche la curiosità di vedere che c'è altro :angry: :angry: :angry: :angry:
 
Top
Dadz
view post Posted on 30/3/2012, 09:54




Di musica di qualità se ne trova eccome, seppur in mezzo ad un mare di cose inutili, basta saperle pescare. Nell'ambito trance, per esempio, riesco a recuperare almeno 2/3 dischi a settimana ottimi (badate bene, ho detto ottimi, non "discreti") che in un anno diventano un bel po' :D

Così come non si può pretendere che la maggiorparte della gente abbia la curiosità di scoprire musica perché quella è una passione, e le passioni non sono uguali per tutti; c'è poi chi è appassionato di musica ma non è alfabetizzato, ma lì si tratta soltanto di tempo

L'ascoltare Danza Kuduro e Tacatà non può essere paragonato all'ascoltare un disco di Arctic Moon perché sono due cose talmente diverse che non ha senso proprio accostarle


Comunque attualmente alla domanda del topic risponderei: i dischi uplifting che mi piacciono sono tanti, ma quelli progressive quando sono fatti bene mi mandano fuori di testa :dj: Un esempio a caso...
 
Top
view post Posted on 30/3/2012, 15:21
Avatar

ADMIN OF FOXATO'S FORUM AND FOXATO'S RADIO

Group:
Administrator
Posts:
494,785
Location:
Musicland!

Status:


CITAZIONE (-Renna- @ 29/3/2012, 23:45) 
CITAZIONE (RUGGI 92 @ 28/3/2012, 20:28) 
frase molto campata per aria...

Guarda, io per tenermi un pochino aggiornato mi sono iscritto ai canali YouTube di alcune etichette discografiche di musica elettronica (kontor o spinnin recs, per dire le peggiori) che mi mandano tutti i santi giorni le nuove release... e ti dico sinceramente che MAGARI fosse bello anche solo il 30% di quelle novità!! non so se mi spiego...

Nelle ultime due-tre settimane c'è poi stato un calo nettissimo di uscite esclusi i giorni cardine come il lunedì e il venerdì e se veramente non ci fosse la ricerca musicale in una marea di siti del globo ci sarebbe addirittura quasi totale assenza di news in determinati giorni.
 
Web Web  Top
DemetriusTheReturn
view post Posted on 25/5/2012, 22:15




Comunque . Ditemi quali sono secondo voi le differenze che per esempio fanno si che un brano come " Wild and perfect day " sia considerabile Trance e uno come " In my mind " di Gough e Feenixpawl sia House . Non mi dite gli autori!!! Non avrebbe senso . Se ci sono differenze sono minime .
 
Top
-Renna-
view post Posted on 26/5/2012, 11:12




CITAZIONE (DemetriusTheReturn @ 25/5/2012, 23:15) 
Comunque . Ditemi quali sono secondo voi le differenze che per esempio fanno si che un brano come " Wild and perfect day " sia considerabile Trance e uno come " In my mind " di Gough e Feenixpawl sia House . Non mi dite gli autori!!! Non avrebbe senso . Se ci sono differenze sono minime .

volevo fare una battuta squallida sui BPM... ma andando a controllare sono uguali anche quelli :huh: :huh: :huh:
 
Top
view post Posted on 26/5/2012, 13:22
Avatar

ADMIN OF FOXATO'S FORUM AND FOXATO'S RADIO

Group:
Administrator
Posts:
494,785
Location:
Musicland!

Status:


Le differenze ci sono seppure minime..Wild And Perfect Day sia nella linea vocale che in certi tratti di passaggio tra un suono e un altro si nota che ha derivanze proprio dalla vocal trance sicuramente più rinnovata ma riconducibile sempre alla trance
poi chiaramente è un brano esportabilissimo in un set mainstream / bigroom e non a caso chi ha capito come si naviga al meglio nell'edm (da Emery a Pedro Del Mar etc) non si fa problemi a suonare entrambi i pezzi in uno stesso set..alternandoli a un W&W o perchè no un Dirty South
 
Web Web  Top
J O E
view post Posted on 25/2/2014, 00:52




CITAZIONE (bourne83 @ 21/12/2010, 17:02) 
Possiamo considerare anche la dubstep come genere di trance? Se sì, mi piacciono anche alcune canzoni di quel genere..

ommaigod
 
Top
Ale93261
view post Posted on 12/6/2014, 11:15




La Trance che mi piace di più è sicuramente l'uplifting...però anche gli altri generi di trance mi fanno impazzire.
Artisti,a parte Van Buuren che è il migliore,non mi dispiace Alex M.O.R.P.H,Kyau & Albert,Aly & Fila. Non male anche il poco famoso Simon O'Shine :note: :mus1:
 
Top
view post Posted on 12/6/2014, 17:29
Avatar

ADMIN OF FOXATO'S FORUM AND FOXATO'S RADIO

Group:
Administrator
Posts:
494,785
Location:
Musicland!

Status:


Benvenuto :)
 
Web Web  Top
TheDix
view post Posted on 6/8/2017, 01:28




Dopo mesi di silenzio musicale sono tornato, direi progressive trance senza dubbio, sta colmando il mio vuoto musicale immenso :wub:
 
Top
view post Posted on 6/8/2017, 16:52
Avatar

God is a Trance DJ

Group:
Member
Posts:
14,164
Location:
Svizzera

Status:


Premesso che adoro tutta la Trance, ma se proprio dovessi scegliere forse direi il genere Uplifting.
 
Web Web Contacts Contacts  Top
view post Posted on 6/8/2017, 17:01
Avatar

Music is the only drug of life

Group:
Member
Posts:
6,353
Location:
Treviso

Status:


La trance è tutta bella anche se preferisco uplifting & hard trance.
Poi ascolto anche tech, progressive & psy
 
Top
tonherm
view post Posted on 7/9/2017, 14:54




vocal, nrg, progressive, uplifting, dream.......tutta la trance direi!! ma deve trasmettere vibrazioni e sapermi far muovere senza che io lo sappia :yo:
 
Top
view post Posted on 29/6/2018, 20:54
Avatar

Group:
Member
Posts:
5,681

Status:


La psy e la tech trance ma non disdegno anche un po di uplifting ^_^
 
Top
view post Posted on 1/10/2018, 18:06
Avatar

non prometto ma matengo.

Group:
Member
Posts:
1,059
Location:
italiana

Status:


gli ATB fan paura piacciono anche a me..mi piacciono un pò tutte le varianti di trance...il mio punto di riferimento son sempre stati gli scooter e l'hardstyle..poi non disdegno nulla,l'importante è la "ciccia"... :yes: :yes: :yes:
 
Top
59 replies since 20/7/2008, 18:04   13041 views
  Share