Double You

« Older   Newer »
  Share  
disco_project
view post Posted on 21/12/2005, 18:33




Altro grandissimo gruppo dance della storia (a mio avviso)...conosco solo 2 loro song ma sn entrambe spettacolari x me...in particolare dancing with an angel (ripresa un po di volte ma i rmx mai belli come l'originale)....l'atra ke conosco è because loving you biggrin.gif
 
Top
flyers
view post Posted on 21/12/2005, 18:36




e anche please don't go cool.gif



e move your love
 
Top
view post Posted on 21/12/2005, 18:37
Avatar

ADMIN OF FOXATO'S FORUM AND FOXATO'S RADIO

Group:
Administrator
Posts:
494,681
Location:
Musicland!

Status:


Gruppo????
Ma è una persona sola..
è americano se non sbaglio, ed ora è il vocalist del Dj Ross (DY).
 
Web Web  Top
disco_project
view post Posted on 21/12/2005, 18:42




Ah nn sapevo fosse solo un tipo...cmq grandissimo laugh.gif
 
Top
view post Posted on 21/12/2005, 18:45
Avatar

ADMIN OF FOXATO'S FORUM AND FOXATO'S RADIO

Group:
Administrator
Posts:
494,681
Location:
Musicland!

Status:


Anche All My Illusions e I Say Yeah di Vanni G se non erro erano cantate da Double You.
 
Web Web  Top
disco_project
view post Posted on 21/12/2005, 18:48




Ma quindi fa sia il dj ke il cantante?xkè dancing with an angel canta na tipa...all my illusion un uomo quindi... biggrin.gif
 
Top
view post Posted on 21/12/2005, 18:51
Avatar

ADMIN OF FOXATO'S FORUM AND FOXATO'S RADIO

Group:
Administrator
Posts:
494,681
Location:
Musicland!

Status:


In Dancing With An Angel canta Alexia!!!
 
Web Web  Top
disco_project
view post Posted on 21/12/2005, 19:00




Si?allora era giusta la mia idea...infatti la voce li mi sembrava la sua...ora ne ho la conferma...bene biggrin.gif accoppiata vincente direi
 
Top
view post Posted on 21/12/2005, 20:02
Avatar

ADMIN OF FOXATO'S FORUM AND FOXATO'S RADIO

Group:
Administrator
Posts:
494,681
Location:
Musicland!

Status:


Hypno ha detto che Dancing with an angel la cantava Sandy Chambers.. a sto punto boh
 
Web Web  Top
disco_project
view post Posted on 21/12/2005, 21:17




Boh...bisognerebbe kiedere a qlk esperto..ma qua l'eta media nn è ke sarà altissima biggrin.gif
 
Top
view post Posted on 21/12/2005, 21:28
Avatar

ADMIN OF FOXATO'S FORUM AND FOXATO'S RADIO

Group:
Administrator
Posts:
494,681
Location:
Musicland!

Status:


Hypnotic mi sembra parecchio attendibile.
 
Web Web  Top
disco_project
view post Posted on 21/12/2005, 21:57




La storia del gruppo comincia nel 1985. William Naraine, cantante Londinese, Franco Amato, musicista di La Spezia, e Andrea De Antoni, DJ di La Spezia, iniziano una collaborazione artistica. Nel 1991 i tre ragazzi incontrano il produttore Roberto Zanetti. Il successo è prossimo.
Nel dicembre dello stesso anno viene registrato “Please don’t go”. Il brano esce nel gennaio ’92, seguito da una immediata reazione positiva. Double You inizia a fare tournée per tutto l’europa e a comparire in molti programmi televisivi. In breve diventa il fenomeno “dance” mondiale. Con più di tre milioni di copie vendute, “Please don’t go” si aggiudica molti dischi d’oro e di platino, in paesi come Germania, Francia, Olanda, Spagna, Belgio, Svizzera, Austria, Grecia, Turchia, Europa dell’Est, tutta l’America Latina (nessun paese escluso) e diversi stati del continente Africano ed Asiatico. Il disco vende anche nell’America del Nord (top 10 maxi sales) ed in Inghilterra (N° 2 nella cool cuts chart). In definitiva “Please don’t go” è il disco più ballato del 1992.

Il secondo singolo “We all need love” consacra definitivamente i Double You al successo mondiale. Il brano viene registrato nel giugno 1992, durante la tournée Europea. Velocemente raggiunge i vertici delle classifiche di tutto il mondo. Al secondo singlo segue l’uscita del primo album, dal titolo “We all need love” che contiene brani come “Who’s fooling who”, il terzo singolo che esce nel settembre del ’92 e “Why (Let’s make it Christmas)”, che viene interpretato in duetto con William Naraine, dall’autore originale e cantante di “Please don’t go”: Harry Casey in arte “KC”. Il brano viene lanciato sul mercato nel Natale dell’anno 1992-1993. “Looking at my girl” è il brano che riscuote un enorme successo in tutta l’America Latina ed in particolare in Brasile, dove rimane in vetta alla classifica per tre mesi consecutivi. Double You diventa, così, il gruppo dance di maggior successo.
Altri brani inseriti nell’album sono: “Drive”, “Walking on the Chinese wall”, “You are my world”, “Going back”, “With or without you”.

Alla fine del 1993 comincia la registrazione del secondo album: “The blue album”. “Missing you” è il primo singolo estratto dall’album e riscuote un buon successo in Germania, Olanda, Italia e nei paesi dell’America Latina. “Part-time lover” è il secondo singolo e ottiene un grosso successo in Europa, in particolare in Francia (dove il gruppo partecipa alla maggior manifestazione Europea per la musica pop-dance: “Dance Machine” – Bercy, dove partecipano gruppi come East 17, Ace of Base, New Kids on the Block, Culture Beat, 2 Unlimited, Haddaway ecc..)e in Germania dove il gruppo partecipa a tutte le più importanti manifestazioni. Il prossimo singolo “Heart of glass” è un grande successo in Spagna e nell’Europa dell’Est . “Run to me” ottiene un grande successo in Olanda, Spagna e Stati Uniti e il brano consente al gruppo di iniziare la loro prima tournée negli Stati Uniti (1995), in città come Miami, Daytona, Orlando ed altre città lungo la costa orientale.

Ciò che sorprende maggiormente sono le straordinarie vendite ottenute in Brasile. L’album vende, in poco tempo, più di trecento mila copie, guadagnando così il disco di platino e consacrando definitivamente al successo i Double You. Infatti il gruppo si esibisce nei più grandi teatri e sale da concerto del Brasile: “Metropolitan” (Rio di Janeiro) dal quale passano artisti del calibro di Diana Ross, UB40, James Brown, Peter Gabriel, Tears for Fears e tantissimi altri; “Olimpia” (San Paolo), che ospita artisti come Sting, David Bowie, Toto, Simple Minds, Sinead O’Connor, Peter Gabriel, Alanis Morisette. Il tour è un successo senza precedenti per un gruppo dance. In poco meno di tre mesi, il gruppo si esibisce in sessantaquattro concerti stabilendo il record di affluenza di pubblico per un artista dance: più di 350.000 persone! Nasce così una vera Double You mania.
Nel 1995 esce il brano “Dancing with an angel”, in cui il gruppo si avvale della voce femminile della cantante Sandy Chambers. In Italia il successo è travolgente. Conseguentemente il gruppo partecipa a tutte le più grandi manifestazioni estive facendo di “Dancing with an angel” il disco dell’estate ’95. Inizia una lunga tournée Italiana che dura circa otto mesi. Il brano ottiene uno strepitoso successo in paesi come Svizzera, Australia ed Israele, oltre che in America Latina. Nel frattempo esce anche il brano “Because I’m loving you”. Il singolo contiene varie versioni, molto diverse tra loro. E’ un grosso successo in Spagna, Italia, Brasile ed è molto programmato nelle radio Europee.

Agli inizi del 1996 Andrea De Antoni lascia il gruppo per intraprendere una propria carriera artistica.
In questo periodo, a causa della grande richiesta, il gruppo inizia una nuova tournée in Brasile, dove si esibisce, ancora una volta, in tutte le maggiori concert-halls del paese.
Il gruppo dedica ai fans Brasiliani l’album “Forever”. Questo nuovo album è prodotto per metà in Italia e per metà in Brasile ed esce solo in quel territorio, vendendo 150.000 copie. Nel giro di tre mesi, “Forever” si aggiudica il disco d’oro. Da segnalare il mega concerto nella città di Uberaba di fronte ad un pubblico di cinquanta mila persone.

Dopo una pausa di riflessione durata due anni, durante i quali il gruppo si è ritirato in studio a comporre nuove canzoni per un nuovo album, nel 1997 esce l’atteso nuovo singolo, intitolato “Somebody”.

quindi nn è una persona sola... sleep.gif



Posto gia ke c sn qui anke la biografia di sandy chambers biggrin.gif

Sandra Chambers nasce a Birmingham (UK) l’11/04/67.
Si trasferisce in Italia nell’aprile del 1992 dopo aver completato brillantemente un corso di studi Italiani all’Università di Lancaster.
La sua carriera musicale inizia precocemente quando, ancora bambina, si esibisce insieme ai suoi fratelli in vari locali Inglesi, interpretando brani dei Jackson Five, Doobie Brothers, Three Degrees…

La sua carriera assume un’impronta professionale quando inizia a collaborare con la casa discografica DWA, dapprima come corista di “Double You”, nei loro primi due albums: “We all need love” (1992) e “The blue album” (1993).
Inizialmente interpreta due singoli: “Rock your baby” (1993) e “Gimme some” (1993) con il nome artistico di “Babyroots”.
In seguito partecipa al progetto “Netzwerk”, trovando il successo con “Send me an angel”.

Durante il 1993 e il 1994 le sue esperienze musicali si allargano, abbracciando vari campi musicali, come il jazz, ed il ramo della televisione e della radio per le quali realizza vari jingles.
Dopo molte altre collaborazioni e registrazioni a Milano e dintorni, nel maggio del 1995 Sandy ha ancora una volta l’opportunità di lavorare a fianco di “Double You”, in “Dancing with an angel”.
Lo stesso anno Sandy trova il successo come solista con “Bad boy”, brano che riscuote molto successo in tutte le discoteche e che lascia l’eco per gran parte del 1996. Il disco è nella top 20 Italiana ed esce in molti altri paesi.
All’inizio del 1997, Sandy annuncia l’uscita del suo prossimo singolo, atteso per il mese di aprile.

La sua passione per il canto e la musica in generale nasce ascoltando cantanti come Aretha Franklin, Marvin Gaye, Luther Vandross, Freddie Jackson.
I suoi cantanti contemporanei preferiti sono: Lisa Stansfield, Patty Labelle, Take 6…
Le altre passioni, oltre alla musica, sono le lingue e i dialetti.
Ama le arti in generale ed è un’avida lettrice, specialmento di trattati di psicologia. Non ama invece gli sports in particolare, descrivendo se stessa come una persona molto pigra, che dorme almeno dieci ore per notte!
Riguardo alla moda, Sandra ama la tendenza “hip hop American streetwear” e l’abbigliamento sportivo (Adidas, Nike), sebbene non ami lo sport!
 
Top
pirusdj
view post Posted on 27/3/2006, 02:52




cmq complimenti per la spiegazione! wink.gif

 
Top
view post Posted on 27/3/2006, 14:40
Avatar

ADMIN OF FOXATO'S FORUM AND FOXATO'S RADIO

Group:
Administrator
Posts:
494,681
Location:
Musicland!

Status:


Complimenti al sito da dove ha copiato biggrin.gif
 
Web Web  Top
dj marini2
view post Posted on 5/5/2006, 14:41




favolosi double you.....cmq ero proprio convinto ke fosse stata alexia a cantare.......
 
Top
16 replies since 21/12/2005, 18:33   325 views
  Share