Vietato cantare sotto la doccia per risparmiare acqua, Australia: uno dei principali fornitori di energia del paese consiglia di smettere di cantare sotto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/10/2006, 14:29
Avatar

ADMIN OF FOXATO'S FORUM AND FOXATO'S RADIO

Group:
Administrator
Posts:
494,481
Location:
Musicland!

Status:


Secondo uno studio commissionato dalla compagnia Energy Australia e ripreso da AFP, ogni cittadino impiega circa 7 minuti per farsi una doccia, ma solamente una piccola parte di questo intervallo di tempo viene utilizzato effettivamente per lavarsi, bensì si rade, si lava i denti, canta.

E durante queste operazioni l'acqua (calda) scorre...

"La gente dovrebbe chiedersi se c'è veramente bisogno di fare tutte queste operazioni sotto la doccia?" ha commentato Anthony O'Brien - portavoce della Energy Australia - in un'intervista alla televisione ABC.

I dati sono stati raccolti grazie a 500.000 apparecchi utilizzati per misurare la durata di una doccia, e distribuiti nella regione di Sydney. L'obiettivo è quello di far risparmiare ad ogni famiglia almeno 75 dollari all'anno facendo prendere coscienza dello spreco di acqua.

In generale la regola è sempre la stessa, ossia chiudere il rubinetto dell'acqua quando non serve: mentre ci laviamo i denti non è necessario che sia sempre aperto; mentre ci facciamo uno shampoo si può chiudere momentaneamente l'acqua; stesso discorso quando laviamo i piatti senza lavastoviglie. Tutti accorgimenti che ci farebbero risparmiare sia in termini di bolletta, sia in termini di impatto ambientale. Un aiuto concreto ed immediato arriva dalle ESCO (Energy Saving Company) che ci permettono di capire quali sono gli sprechi in casa nostra e le modalità per risparmiare effettivamente (e spesso facilmente) l'energia.
Io sono stonato, la mia doccia rientra nei canoni proposti dalla Energy Australia...
 
Web Web  Top
sfrezzer
view post Posted on 24/10/2006, 21:29





E come fa uno a esprimere la sua allegria mentre si lava? :D
 
Top
Variatron
view post Posted on 24/10/2006, 22:42




Aiuto... io ho le casse senza filo sotto la doccia... è di solito mi ascolto mezzo tribe quando mi lavo... image
 
Top
jay_jay
view post Posted on 24/10/2006, 22:49




io divento un cantente sotto la doccia..
uhhuhuauhauh
 
Top
bicocca boy
view post Posted on 26/10/2006, 11:22




io non canto sotto la doccia :P
 
Top
Djpan
view post Posted on 26/10/2006, 16:50




Fischia variaton tu sei avanti...wow....
 
Top
wizzywizzy
view post Posted on 29/8/2016, 14:39




Anche Andrew Taggart dei Chainsmokers agli mtv music awards 2016 sembrava cantare sotto la doccia....
Performance disastrosa

Video
 
Top
6 replies since 24/10/2006, 14:29   116 views
  Share