Si sta rompendo il CUE dei miei CDJ-200!!!

« Older   Newer »
  Share  
NewsVista
view post Posted on 31/5/2008, 19:02




Ciao a tutti ragazzi!
Ho un problemone! Sabato 7 ho la mia prima serata in una delle discoteche più importanti della zona e dovrò portare i miei CDJ-200. Oggi mentre mi allenavo, mi sono accorto che i tasti CUE, che già erano un pò rovinati, se ne stanno partendo! Mi speigo meglio: la molla si è rovinata e il tasto non ritorna in posizione... Diciamo che se non li toccassi fino a sabato prossimo funzionerebbero ancora, ma in una settimana ci passo più di 10 ore vicino alla consolle e li finirò di rompere di sicuro! Come devo fare? A qualcuno è mai capirtato? Quanto costano i tasti di ricambio? Sono coperti da garanzia? Grazie a tutti per le risposte!
 
Top
renzogiordano
view post Posted on 2/6/2008, 10:14




è il classico problema che affligge i 200 (spero di incapparci il più tardi possibile :D)

ti consiglio di andare sul sito pioneer e cercare il centro assistenza più vicino, mi pare ce ne sia uno a castellammare, quindi sei vicino, ma è da verificare se fa assistenza per prodotti da dj, magari gli fai una telefonata.

Sono curioso cmq di sapere se l'eventuale sostituzione dei pulsanti rientra nella garanzia...

ah...male che vada, fatti un giro su questo sito, dai un'occhiata alla sezione "ricambi" ;)

ps. abitiamo vicini! :D
 
Top
NewsVista
view post Posted on 2/6/2008, 10:53




QUOTE
è il classico problema che affligge i 200 (spero di incapparci il più tardi possibile :D)

ti consiglio di andare sul sito pioneer e cercare il centro assistenza più vicino, mi pare ce ne sia uno a castellammare, quindi sei vicino, ma è da verificare se fa assistenza per prodotti da dj, magari gli fai una telefonata.

Si c'è 1 centro assistenza a Castellamare, ma come hai detto tu è da verificare se fa assistenza ai prodotti per DJ: infatti ieri sono andato in un negozio e mi hanno detto che li avrei dovuti portare a Casoria! Però per me è troppo difficile: sono 2 ore di macchina... Comunque domani chiamo a Castellamare... Speriamo bene!

Comunque ho visto che c'è anche un centro assistenza a Salerno: tu che sei di quelle parti non sai se riparano anche i prodotti per DJ? Per me sarebbe più comodo andare a Salerno, piuttosto che a Casoria.

QUOTE
Sono curioso cmq di sapere se l'eventuale sostituzione dei pulsanti rientra nella garanzia...

Anche questo è uno dei miei dubbi... Certo che non è normale che si rompano, quindi dovrebbero essere coperti dalla garanzia, considerando anche il fatto che li tengo da 1 mese e mezzo! Comunque male che vada, dovrebbero costare intorno ai 40€.

QUOTE
ah...male che vada, fatti un giro su questo sito, dai un'occhiata alla sezione "ricambi" ;)

Si, ci ero andato ieri... Ho anche trovato i tasti CUE di ricambio: costano 4.90€... Con spese di spedizione, due pulsanti, costano 23€... Ti dico la verità che li stavo per comprare, ma quello del negozio dove sono andato a chiedere info ha detto che innanzitutto potrebbero farmi un cattivo servizio e poi si sarebbe annullata la garanzia... Quindi preferisco fare un lavoro a ragola d'arte... (Anche se ieri l'ho smontato 1 200 e ho visto che basta dissaldare il pulsante e sostituirlo... Anche io lo saprei fare se avessi gli attrezzi).

Va beh, se avete qualche altro consiglio fatemi sapere! Ah renzogiordano mi fai sapere se quello di Salerno aggiusta i CDJ? Grazie ancora. Ciauuuxxx!
 
Top
.:Vix87:.
view post Posted on 2/6/2008, 11:04




@NewsVista:

x quel ke riguarda la garanzia dovrebbe rientrare dentro...
l'anno scorso a un mio amico ke aveva i 100S gli si è rotto il CUE,la garanzia era in procinto di scadere (mi sembra rimanessero circa 10 gg),ma gli han fatto il lavoro senza problemi...
qnd x il fatto "garanzia" dovresti essere tranquillo!!!
 
Top
NewsVista
view post Posted on 2/6/2008, 11:20




QUOTE
quel ke riguarda la garanzia dovrebbe rientrare dentro...
l'anno scorso a un mio amico ke aveva i 100S gli si è rotto il CUE,la garanzia era in procinto di scadere (mi sembra rimanessero circa 10 gg),ma gli han fatto il lavoro senza problemi...
qnd x il fatto "garanzia" dovresti essere tranquillo!!!

Grazie, almeno una notizia buona! Ci stanno mandando tante di quelle secce (ci stanno maledicendo)! A me si stanno rompendo i CUE dei CDJ con i quali dovrò suonare sabato prossimo e l'altro DJ si è slogato la caviglia e non sa se potrà venire!
 
Top
pier8614
view post Posted on 2/6/2008, 19:44




io ho rotto la stessa cosa e l ho portato in garanzia
 
Top
anonimo__veneziano
view post Posted on 3/6/2008, 09:23





...io allora sono stato fortunato, ho i cdj 100 da 3 anni e nn mi hanno mai dato problemi, infatti volevo cambiarli appena si rompevano ma credo ke mi toccherà farlo prima...
 
Top
NewsVista
view post Posted on 3/6/2008, 17:39




QUOTE
...io allora sono stato fortunato, ho i cdj 100 da 3 anni e nn mi hanno mai dato problemi, infatti volevo cambiarli appena si rompevano ma credo ke mi toccherà farlo prima...

Forse non 6 violento come me quando premi i CUE... Ora però mi sono tranquillizato, sono molto più delicato rispetto a prima...

Comunque ho chiamato al centro assistenza di Castellamare (NA) e per mia fortuna fanno riparazioni anche ai CDJ! Sono stati anche molto gentili, perché, se gli sarà possibile, ordineranno prima i tasti da sostituire e poi mi chiameranno quando arriveranno i ricambi, così non perderò troppo tempo...
 
Top
renzogiordano
view post Posted on 3/6/2008, 17:52




bene :)

cmq il problema non c'era con i 100, come ti ho detto nel primo post, si tratta di un problema tipico dei 200.
 
Top
anonimo__veneziano
view post Posted on 3/6/2008, 21:22





...ah ecco, allora questo è un motivo x nn cambiarli con dei 200...passerò direttamente agli 800...
 
Top
M-Jay
view post Posted on 4/6/2008, 14:43




CITAZIONE
la molla si è rovinata e il tasto non ritorna in posizione

è logico.....se ci tiri le mazzate sopra succede

comunque per approfondire il discorso di Renzo: sto problema a lungo andare ce l'hanno anche gli 800 e i 1000, è proprio un problema di struttura del cdj...

io, nel frattempo, mi tengo caro i miei 100-s ;)
 
Top
NewsVista
view post Posted on 4/6/2008, 17:59




QUOTE
è logico.....se ci tiri le mazzate sopra succede

Di solito i prodotti Pioneer sono famosi per la loro robustezza e affidabilità... Mah! Proprio un tasto così importante lo hanno fatto così delicato...

Comunque l'altro giorno ho aperto uno dei CDJ, quello più rotto, e ho ispezionato il tasto CUE... Alla fine è un pulsantino di pochi millimetri e non dava affatto l'idea di robustezza...
 
Top
renzogiordano
view post Posted on 7/6/2008, 14:54




Non penso che la delicatezza di un pulsante pesi tanto nella valutazione di un cdj. Cioè non è che i lettori di pioneer non sono professionali perché i pulsanti son delicati.
Se i cdj più affidabili non sono pioneer ditemi voi quali sono :D
 
Top
NewsVista
view post Posted on 8/6/2008, 22:50




Per la cronaca si è rotta anche la molla dell'altro CDJ... Per forutuna sabato sera sono riuscito comunque a suonare e non mi hanno abbandonato! In questi giorni li porto in riparazione.
 
Top
M-Jay
view post Posted on 8/6/2008, 23:20




CITAZIONE
Comunque l'altro giorno ho aperto uno dei CDJ

è arrivato McGiver :shifty:

ma d'altronde..da uno che usa windows vista non si può pretendere granchè :lol: :P :ph34r:
 
Top
21 replies since 31/5/2008, 19:02   2937 views
  Share