Ableton Live, Djing non Live

« Older   Newer »
  Share  
DjMatteoD
view post Posted on 10/2/2009, 17:50




Ciao Ragazzi

mi servirebbe un aiuto su Ableton Live conosciutissimo programma sia come sequencer sia come consolle live per Dj ma non solo..

Molti dj come Provenzano (Evitando i commenti..) creano le prorpie compilation e le loro sezioni mixate con questo programma.

Nessuno utilizza live per questo uso?

Poichè ho un problema di impostazione di bassi medi e alti.. non riesco a controllarli in modo progettitistico diciamo..
non posso impostare come nell'immagine seguente , una "scala" formata da punti che posso inserire e togliere o spostare a mio piacimento

image


Come faccio a ricreare la stessa situazione in Ableton cioè come faccio a inserire vari punti che controllino bassi medi e alti??

Grazie Mille a chi riesce in qualche modo ad aiutarmi..
 
Top
renzogiordano
view post Posted on 11/2/2009, 15:35




Ciao :)

Innanzitutto ti chiederei di spiegare bene il significato della figura. Se non ricordo male dovrebbe essere uno screenshot di MixMeister, ma siccome l'ho usato per poco parecchio tempo fa, non ricordo che funzione possa rappresentare. Ad occhio sembrerebbe un'automazione del volume che varia durante lo scorrere del brano. Se così fosse dovresti spiegarmi il nesso tra il volume e la gestione di alti-medi-bassi cui facevi riferimento nel post.
Per cui cerca di esporre bene il problema e vediamo se posso aiutarti ;)
 
Top
D_J__Z_E_D
view post Posted on 19/4/2009, 23:52




Il volume "generico" renzo è la linea blu..Quella verde credo siano i bassi..ROssa i medi..E gli alti non mi ricordo che colore fossero..Non lo uso da parecchissimo Mixmeister..

Comunque Ableton live è ottimo da usare..Soprattutto con una bella tastiera Midi :)
 
Top
renzogiordano
view post Posted on 21/4/2009, 11:47




Pensandoci, forse la soluzione sarebbe quella di utilizzare un equalizzatore VST ed usare le automazioni per modificare i settaggi nel corso del progetto, anche se personalmente un lavoro del genere con un eq non l'ho mai fatto.

Al contrario con Ableton faccio un uso massiccio di un filtro passa banda gratuito (GBand) col quale grazie alle automazioni taglio i bassi di uno dei due brani per non creare caos durante i mixaggi :)
 
Top
Marco Heß
view post Posted on 18/9/2014, 19:27




Qualcuno lo usa ? mi sapreste dire come faccio ad estrarre un mio mix in più tracce ? riesco ad estrarlo solo in traccia unica
 
Top
4 replies since 10/2/2009, 17:50   308 views
  Share