L'ultima cover che avete scoperto...

« Older   Newer »
  Share  
IMJ86
view post Posted on 7/8/2010, 16:55




...ovvero l'ultima canzone che credevate originale o non sapevate che era certamente una cover e invece lo era...

per quanto mi riguarda, citofonare prima agli Earphones e poi ai Depeche Mode... in sezione anni '80
 
Top
view post Posted on 7/8/2010, 17:27
Avatar

ADMIN OF FOXATO'S FORUM AND FOXATO'S RADIO

Group:
Administrator
Posts:
494,437
Location:
Musicland!

Status:


Per ora mi vien da citare una cosa che riguarda una convinzione di un disco che in realtà è una cover di un brano precedente a quello che pensavo

ovvero AROMA - The children of pireaus

credevo fosse un plagio del brano dei Los Umbrellas ''No tengo dinero''..invece è una cover di un brano greco assai precedente a ''No tengo dinero''


poi scriverò sicuramente ^^ di brani dei ''tempi d'oro'' della dance ecc. che non fossero cover ne ho conosciuti tanti..


ultimamente senza dubbio anche ''Here we go again''
 
Web Web  Top
view post Posted on 26/8/2010, 16:37
Avatar

ADMIN OF FOXATO'S FORUM AND FOXATO'S RADIO

Group:
Administrator
Posts:
494,437
Location:
Musicland!

Status:


Lie to me..citata da te, eccola qui

mi sa che non sapevo proprio che fosse una cover del brano dei grandi DEPECHE MODE

ma quanti brani han ispirato poi successive produzioni dance?

TANTISSIMI.. non c'è un brano dei Depeche che non sia poi stato ripreso anche prendendo un solo campione
 
Web Web  Top
IMJ86
view post Posted on 26/8/2010, 16:41




questo succede quando si è gruppi LEGGENDARI
 
Top
Muccai
view post Posted on 26/8/2010, 17:29




Un pezzo di "Living On MY Own" di Freddie Mercury, è stata coverizzata in "Emotion" del Dj Ross... Ne rimasi ignaro per un bel po' di tempo, pensavo fosse farina del sacco di Rossano :P

In fatto di "samples" ne ho scoperti parecchi, ma di cover boh...
 
Top
IMJ86
view post Posted on 26/8/2010, 17:31




CITAZIONE (Muccai @ 26/8/2010, 18:29)
Un pezzo di "Living On MY Own" di Freddie Mercury, è stata coverizzata in "Emotion" del Dj Ross... Ne rimasi ignaro per un bel po' di tempo, pensavo fosse farina del sacco di Rossano :P

In fatto di "samples" ne ho scoperti parecchi, ma di cover boh...

"Sometimes i feel you want to break down and cry ?" ^^ forse l'ho scritto nel topic dei campionamenti :)
 
Top
Muccai
view post Posted on 26/8/2010, 17:46




Si anche il "Lonely" è ispirato da quella, però da lì partono frasi nuove ideate dal Ross :)

Mi viene in mente anche "Personal Jesus" dei Depeche coverizzata da tantissimi tra cui: Marylin Manson, Johnny Cash, Hilary Duff ecc.e in ambito dance da: Bong Street, G&G, Insekt e tanti altri ma non mi vengono in mente.



Anche "Such A Shame" dei Talk Talk ebbe molte cover... Richard Grey, Moonwalker, Crew 7, Quentin Mosimann ecc.
 
Top
IMJ86
view post Posted on 26/8/2010, 17:53




ammetto che al "Lonely" non ci avevo mai pensato :ahah:
 
Top
IMJ86
view post Posted on 13/10/2010, 11:22




quante volte vi è successo di scoprire che una canzone che credevate l'originale di una cover che sapevate... era essa stessa una cover ?

ne cito almeno 3 : Music, Killing Me Softly e Always On My Mind
 
Top
IMJ86
view post Posted on 23/10/2010, 13:39




per quanto tempo mi ero scordato che Photographic dei Depeche Mode è stata ripresa nel disco di One Night Stand di poco meno di un anno fa :lol:
 
Top
view post Posted on 23/10/2010, 13:59
Avatar

ADMIN OF FOXATO'S FORUM AND FOXATO'S RADIO

Group:
Administrator
Posts:
494,437
Location:
Musicland!

Status:


CITAZIONE (IMJ86 @ 13/10/2010, 12:22)
quante volte vi è successo di scoprire che una canzone che credevate l'originale di una cover che sapevate... era essa stessa una cover ?

ne cito almeno 3 : Music, Killing Me Softly e Always On My Mind

Intendi che quella che noi pensavamo fosse originale era in realtà già una cover di un brano ancor precedente?
mi è capito molto spesso infatti ho fatto tanti errori
anche per ''On the beach'' di York quando la ripresero i Sonic Palms pensai infatti che l'originale fosse di York invece era di molto prima
 
Web Web  Top
IMJ86
view post Posted on 6/11/2010, 10:55




Fly Like An Eagle è della Steve Miller Band in originale e non di Seal ^^ (che ho riascoltato oggi)
 
Top
view post Posted on 7/11/2010, 00:05
Avatar

OLD IS GOLD - N90'S

Group:
Member
Posts:
5,418
Location:
Qualche Parte Nel Mondo

Status:


io credevo che "Another Chance" fosse tutta farina del sacco di Roger Sanchez, invece altro non è che una frase di un brano dei Toto ripetuta un milione di volte

CITAZIONE (Foxato @ 23/10/2010, 13:59) 
anche per ''On the beach'' di York quando la ripresero i Sonic Palms pensai infatti che l'originale fosse di York invece era di molto prima

non conoscevi On The Beach di Chris Rea? :o:
 
Top
IMJ86
view post Posted on 7/11/2010, 09:05




sapevo era una cover già dai tempi , ne parlò anche il tv sorrisi e canzoni ma non mi interessai mai di sapere chi era chris rea, avevo solo 14 anni e non è che mi interessavo poi molto di musica in dettagli precisi
 
Top
259 replies since 7/8/2010, 16:55   8029 views
  Share