Consiglio per mixare 3 canzoni

« Older   Newer »
  Share  
Jenis90
view post Posted on 3/6/2012, 15:24




Spero di essere nella sezione giusta.
Dunque avrei bisogno di un aiutino. Io e il mio ragazzo abbiamo difficoltà a scegliere la nostra canzone perchè troppo indecisi tra 3. Così ho pensato di fargli una sorpresa speciale e fonderle, tipo mixarle e renderle come un'unica canzone, prendendo alcuni pezzi di ognuna e mescolandoli tra loro.
Non sono un dj, e ne capisco molto poco in materia, per cui se qualcuno di voi potesse darmi una mano o spiegarmi come fare gliene sarei grata.
 
Top
-Renna-
view post Posted on 3/6/2012, 15:48




Ciao :) posso chiederti quali sono le 3 canzoni?
 
Top
view post Posted on 3/6/2012, 18:46
Avatar

ADMIN OF FOXATO'S FORUM AND FOXATO'S RADIO

Group:
Administrator
Posts:
494,753
Location:
Musicland!

Status:


Che tipo di mix vorresti fare? una specie di mashup magari molto elaborato stile quelli che faceva il Dj Speciale una decina d'anni fa in Los 40? oppure dei semplici mixaggi magari affinchè in tre minuti ci sia un minuto di una, uno di un'altra e uno di un'altra ancora? partirei dalle cose più semplici :)
 
Web Web  Top
Jenis90
view post Posted on 3/6/2012, 18:52




Dunque le tre canzoni sono le seguenti:
-You saved me (Skunk Anansie)
-Ti aspetto (Alessandra Amoroso)
-Ogni cosa di me (Sergio Cammariere)
Vorrei prendere dei pezzi di ognuna e metterli insieme formando una sola canzone da circa 3 minuti. Grazie a tutti.
 
Top
DemetriusTheReturn
view post Posted on 3/6/2012, 22:54




Te le mixxo io e domani le uppo!!! Ci metto qualche snare e effetti Hard Core , ti va bene???!
 
Top
Zed From GZ Project
view post Posted on 3/6/2012, 23:28




Tu non sei buono nemmeno di salare la pasta, piantala :lol:

Senti, se mi riesci a render meglio l'idea ci provo io.. Sento le 3 canzoni e vedo come si potrebbero sposare tra loro intanto..
 
Top
Jenis90
view post Posted on 4/6/2012, 10:17




Per render meglio l'idea vorrei creare una canzone prendendo le parti migliori delle 3 che vi ho elencato sopra. Creare un mix tra le 3 canzoni che abbia senso.
Se può esservi utile vi dico le parti importanti di ciascuna canzone.
Della canzone "Ti aspetto" è importante che si inizi direttamente con la parte "appuntamento preso col destino" ...ecc...fino a: "ma se non ci sei ti aspetto."
Invece di "You saved me" è importante proprio la parte iniziale della canzone fino al ritornello "I've been looking through my mirror"...ecc...fino a: "you saved me from myself".
Di queste due canzoni potete prendere anche altre parti, quelle che ho segnato io sono quelle fondamentali che non devono mancare, vorrei che fossero queste due gran parte della canzone unica.
Infine di "Ogni cosa di me" mi interessa solo l'ultima parte che inizia da "Ti darò ogni cosa di me senza più temere"...ecc...fino alla fine.

Creare tipo una storia che magari parta con il pezzo scritto sopra di You saved me, continui con la parte di Ti aspetto, e finisca con Ogni cosa di me. Così sarebbe proprio la nostra storia riassunta. :P Ma se è troppo complicato unirle in questo modo potete anche fare diversamente, insomma come voi credete sia meglio.
Grazie a tutti, sono molto speranzosa :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 4/6/2012, 17:29
Avatar

ADMIN OF FOXATO'S FORUM AND FOXATO'S RADIO

Group:
Administrator
Posts:
494,753
Location:
Musicland!

Status:


Mi sa che per molti hai chiesto troppo :lol: a parte tutto penso che zed se avrà il tempo potrà riuscirci.. se lui non riesce potrei cavarmela pure io però dovresti attendere un po' di giorni :)
 
Web Web  Top
-Renna-
view post Posted on 4/6/2012, 17:49




e io che pensavo di sbrigarmela con un programmino come Traktor in 5 minuti... :unsure:
 
Top
Jenis90
view post Posted on 4/6/2012, 18:12




Se qualcuno di voi pensa di poterci riuscire e ha tempo per farlo gli sarei molto grata, sicuramente qui siete tutti più bravi di me ^_^
 
Top
Zed From GZ Project
view post Posted on 4/6/2012, 21:50




Ti ho fatto sta cosina molto semplice, vedi se ti piace.. Se ti va bene c'è il download e te la puoi scaricare!

http://www64.zippyshare.com/v/12046949/file.html

P.S: Le canzoni son prese da youtube, non sarà una qualità da impiantone audio super iper... Ma da ascolto in macchina o su stereo si sente come si deve sentire :P
 
Top
Jenis90
view post Posted on 5/6/2012, 09:17




Ti ringrazio! E' davvero bellissima così, sei stato bravissimo!!! :cool2: :clap:
Solo una piccola richiesta (sempre se è possibile, altrimenti la tengo così e va benissimo lo stesso) sarebbe di cambiare il collegamento tra la prima e la seconda canzone, non sembrano collegate, sembra disturbato quando parte la seconda canzone e si sente male l'inizio...se fosse possibile sarebbe meglio utilizzare l'ultima parte della canzone in cui il ritornello comincia con una musica bellissima. Intendo di prendere l'ultimo pezzo del video dal minuto 2:57 fino alla fine, ti metto il link in spoiler.


Edited by Jenis90 - 5/6/2012, 10:45
 
Top
DemetriusTheReturn
view post Posted on 17/6/2012, 22:18




Zed from GZ Project , allora???! Cos'aspetti ad esaudirle quest'altra richiesta???! Se non lo fai poi la colpa me la prendo io , sai . Come quella anche del fatto che se tu facessi tale compito ed ella non rispondesse piu , tanto la colpa è mia . O magari di Foxato . O ancor piu probabile : dell'House . Si , ne son sicuro , è colpa dell'House!!!
 
Top
view post Posted on 18/6/2012, 13:00

Group:
Member
Posts:
37,995

Status:


boooring128611517980731969
 
Top
Zed From GZ Project
view post Posted on 18/6/2012, 15:52




CITAZIONE (DemetriusTheReturn @ 17/6/2012, 23:18) 
Zed from GZ Project , allora???! Cos'aspetti ad esaudirle quest'altra richiesta???! Se non lo fai poi la colpa me la prendo io , sai . Come quella anche del fatto che se tu facessi tale compito ed ella non rispondesse piu , tanto la colpa è mia . O magari di Foxato . O ancor piu probabile : dell'House . Si , ne son sicuro , è colpa dell'House!!!

Oh ma fallo te se hai da scassare :D

... Comunque sia m'ero scordato del thread...

Io l'ho fatto così alla buona, non pensavo volesse un art attack coi fiocchi :asd:
 
Top
14 replies since 3/6/2012, 15:24   388 views
  Share