IL DEBITO PUBBLICO NON ESISTE. LA TRUFFA PERFETTA!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/10/2013, 08:23

Group:
BOP
Posts:
90,208

Status:


537085_401530406602254_539739387_n-900x450



L’abdicazione della politica e il primato della finanza.

Molti anni fa la politica ha abdicato. In Europa, e nel resto del mondo, i paesi liberisti, cosiddetti “democratici” sono diventati preda di una finanza speculativa che con il lavoro (LAVORO!) e la ricchezza reale da esso prodotta non ha nulla a che fare, in pratica viviamo tutti quanti in una democrazia a sovranità limitata.

Molto limitata.

Subordinati alle leggi fredde, ferree, crudeli e matematiche del mercato.

In Europa, con l’introduzione della moneta unica, si sta compiendo l’opera “satanica” dei banchieri internazionali.

Gli stati membri dell’UE, avendo ceduto alla BCE la propria sovranità monetaria, per coprire il bilancio devono per forza indebitarsi con il sistema bancario privato, convincere queste “entità sinistre” ad acquistare i propri titoli di debito, dare in garanzia pezzi del proprio patrimonio (immobili o aziende di stato), e restituire il denaro attraverso la propria crescita economica, che è molto lungi dall’essere infinita, visto che le risorse del pianeta sono limitate (e questo i banchieri lo sanno bene, molto molto bene) più un tasso d’interesse che le stesse banche stabiliscono in base al livello di affidabilità che l’economia di questo o quel paese è in grado di garantire, affidabilità che spesso viene compromessa dal giudizio delle agenzie di rating la cui proprietà appartiene alle banche stesse.

Grottesco!

In caso di recessione i governi, per pagare gli interessi ai banchieri, aumentano le tasse e tagliano la spesa pubblica, il popolo si impoverisce, aumenta la disoccupazione, l’economia non riparte (non può, una volta impoveriti come facciamo a consumare?) e le banche passano all’incasso! (requisiscono beni!).

Il denaro viene creato dalle banche centrali (BCE, Federal Reserve) e prestato a tassi ridicoli (1% circa) agli istituti di credito i quali lo prestano ai cittadini a tassi ben più alti.

La truffa operata dal sistema monetario è costituita dal fatto che tutto questo denaro viene creato dal nulla, attraverso il meccanismo della riserva frazionaria, alle banche è sufficiente avere un piccolo deposito nelle proprie casse per poter generare un prestito cento volte superiore.

Tutto questo denaro in effetti non c’è, esiste soltanto in forma virtuale negli archivi informatici, le banche quindi costruiscono la loro fortuna sul debito, tutto il denaro esistente in effetti è un debito, lo stesso debito pubblico è un bluff, le banche non rischiano nulla, stampano banconote da 100 Dollari o da 500 Euro (valore nominale) al costo di 30 centesimi cadauna (valore intrinseco, effettivo) comprensivo di: carta, inchiostro, manodopera, trasporto.

L’esposizione delle banche è quasi nullo, visto che parliamo solo di semplice carta colorata, quella degli stati e dei singoli cittadini invece è totale (il denaro lo si restituisce col valore nominale, […]).

Ma il debito è matematicamente impossibile da restituire.

Ragioniamo:

se tutto il denaro esistente è di proprietà delle banche (e viene esclusivamente creato dalle stesse), se la sua quantità equivale all’ammontare complessivo dei certificati di debito emessi dagli stati, dove sono i soldi per pagare gli interessi?

Da nessuna parte.

Non esistono!

Ecco il motivo per cui la crisi economica che attanaglia gli stati europei è irreversibile[…]

Il debito può soltanto crescere.

Non potrà mai diminuire.

I politici queste cose le sanno molto meglio di noi, ma se ne badano molto bene dal parlarne in termini chiari e comprensibili al cittadino medio, lo stesso fanno i media, loro compari, finanziati a loro volta dalle banche.

Scoppierebbe una rivoluzione entro domani mattina!

I politici non fanno nulla di quello che dovrebbero, cioè ridare agli stati la sovranità monetaria, la possibilità di stampare moneta per conto proprio senza il bisogno di indebitarsi con le banche private.

I politici, tutti, da tempo si sono venduti ai banchieri e alle multinazionali, destra o sinistra non cambieranno mai nulla.

Ma il cittadino medio questo non lo sa, continua imperterrito a votarli, illudendosi di cambiare le cose.
 
Top
view post Posted on 22/10/2013, 10:33

Group:
Member
Posts:
37,974

Status:


Fonte?

Lungi da me difendere la finanza speculativa e i politici inetti, ma questo articolo è pressapochista e fa acqua da tutte le parti. E' un pastrocchio di teorie cospirazioniste e teorie economiche amatoriali.
 
Top
view post Posted on 22/10/2013, 14:37

Group:
BOP
Posts:
90,208

Status:


CITAZIONE (Sturm_Und_Drang @ 22/10/2013, 11:33) 
Fonte?

Questa
http://www.openyoureyes91.com/il-debito-pu...ruffa-perfetta/
 
Top
Triangolo Nero
view post Posted on 19/4/2015, 12:13




Dopo le scie chimiche penso sia il più grande gomblotto di tutti i tempi ahahahah
 
Top
3 replies since 22/10/2013, 08:23   55 views
  Share