Strumentazione per ''iniziare''..

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/2/2017, 14:28
Avatar

ADMIN OF FOXATO'S FORUM AND FOXATO'S RADIO

Group:
Administrator
Posts:
494,753
Location:
Musicland!

Status:


E già, non è un meglio tardi che mai.
Ma ora mi stan iniziando ad arrivare le prime ''offerte'' per potermi proprio confrontare come dj in feste di compleanno, matrimoni etc.
E per me è già un qualcosa di grande perchè comunque, di certo senza abbassarmi al volere totale, potrò metter il mio vasto repertorio e confrontarmi con una platea.
Ma per iniziare ovviamente non mi basta solo la ''cultura musicale'', ci vuole il concreto.
E se nel gruppo ho già parlato dell'evento che, molto probabilmente, avrò a giugno mi son arrivate ben altre due richieste però molto più imminenti.
Una da decidere e una per il mese di marzo!
Cosa mi consigliate a livello di strumentazione per iniziare?
http://www.electronic-star.it/Set-completo...CFYUp0wodrRYOXQ
Cosa ne dite di questo set completo?
 
Web Web  Top
view post Posted on 5/2/2017, 14:32
Avatar

MUSICASE

Group:
Member
Posts:
119,748
Location:
Unknow

Status:


Ah però! Ora si fa sul serio :D se ti arrivano tante richieste valuterei bene il materiale :)
ci vorrebbe un esperto, io non me ne intendo molto :D
 
Contacts Contacts  Top
view post Posted on 5/2/2017, 14:39
Avatar

ADMIN OF FOXATO'S FORUM AND FOXATO'S RADIO

Group:
Administrator
Posts:
494,753
Location:
Musicland!

Status:


Vorrei onestamente non spendere troppo, ma avere il materiale completo.
Quello che ho linkato mi sembra presenti tutto il necessario, mi piacerebbe poi non rimanere ''deluso'' se magari non è veramente così e devo poi prendere altro.
 
Web Web  Top
view post Posted on 5/2/2017, 14:40
Avatar

MUSICASE

Group:
Member
Posts:
119,748
Location:
Unknow

Status:


leggevo che si può eventualmente restituire entro 30 giorni se non contenti.
Non so esattamente cosa servi per un buon impianto. Sicuramente delle casse da 1000 Watt son più che buone.
 
Contacts Contacts  Top
Eros HS Pandi2
view post Posted on 6/2/2017, 05:28




Dipende da cosa vuoi comprare, Se vuoi i CDJ Consiglio personalmente di prendere dei vecchi 100s usati che si trovano sui 200 Euro e sono fuori produzione ma ancora molto usati e molto adatti per imparare bene a mettere a tempo senza i comfort che la tecnologia offre al giorno d'oggi:
www.mercatinomusicale.com/cerca/cdj-100s.html
Altrimenti per dei CDJ buoni Nuovi spendere 1500 Euro è un Attimo..ma ormai non sono indispensabili :)
Io non uso piu CD Da una vita ho tutto nell'Hard Disk e nelle chiavette, ho questa console che si usa come Controller che Ha come Software in dotazione serato (Buono ma preferisco Traktor)
www.strumentimusicali.net/product_...ack-pro-ii.html

Il mio Personale consiglio è la Traktor S2 :-) Con 400 Euro hai un Buon controller e Il software di Traktor che è comodo e ci si lavora molto bene, ti serve ovviamente un Pc discreto.
www.native-instruments.com/en/prod...tor-kontrol-s2/

P.S: Quello che hai linkato riguarda le casse e c'è incluso un mixerino però ti serve anche 2 CDJ o un controller quella roba non basta.
 
Top
view post Posted on 5/7/2019, 21:50
Avatar

ADMIN OF FOXATO'S FORUM AND FOXATO'S RADIO

Group:
Administrator
Posts:
494,753
Location:
Musicland!

Status:


E dopo tanto, non mando in soffitta la passione di ''provarci'' anche al di fuori di forum e radio web o fm.
Domani inizierò a collaudarlo :)

Attached Image: 20190705_223855

20190705_223855

 
Web Web  Top
5 replies since 5/2/2017, 14:28   288 views
  Share