Soluzioni per usare tante schede su Chrome senza che si impalli..

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/2/2021, 12:54
Avatar

ADMIN OF FOXATO'S FORUM AND FOXATO'S RADIO

Group:
Administrator
Posts:
494,785
Location:
Musicland!

Status:


Il mio pc si sa, ne ha passate di tutti i colori ma un modo per rivivere lo trova sempre :D Non è arrivato a quasi 11 anni per caso.
Ieri però mi sono preoccupato, è crashato con una ventina di schede di Chrome aperte. Vorrei sapere se c'è un modo efficace in cui sia possibile aprire tot schede (anche tante) mantenendole magari in background e far sì che siano aperte ma come se fossero in standby così il browser non si impalla dato che 'lavora' con magari 1 scheda e le altre in funzione solo quando effettivamente le apro.
Su internet vengono descritti vari metodi, qualcuno sa quale può essere il più efficaci?
 
Web Web  Top
view post Posted on 6/2/2021, 13:04
Avatar

TRANCE IS THE ONLY WAY TO FEEL LOVE!I LOVE THIS SOUND!

Group:
Member
Posts:
56,379
Location:
Lodi S. Fereolo

Status:


Oddio, ora sto caricando su kraken la TGC ed ho aperto altre 15-16 schede Chrome ma funziona abbastanza rapido (a parte gli spam di muzzo . ru a cui son abituato) ;) non saprei, però è una macchina abbastanza nuova la mia
 
Top
view post Posted on 6/2/2021, 13:17
Avatar

music = life

Group:
MOD DELL'ANNO 2023
Posts:
66,983
Location:
Napoli

Status:


io su firefox quando le skede sono troppe le appunto ma se rimangono x troppo tempo appuntate mi si impalla il browser :wacko:
 
Top
view post Posted on 23/7/2021, 22:24
Avatar

ADMIN OF FOXATO'S FORUM AND FOXATO'S RADIO

Group:
Administrator
Posts:
494,785
Location:
Musicland!

Status:


Ormai non so più che fare, in questi ultimi 2 giorni Chrome mi sta praticamente bloccando tutto il pc. Le cose che facevo in un'oretta ora le faccio in quasi 3 ore tanto che si impalla.
Mi conviene tornare a Firefox?
 
Web Web  Top
view post Posted on 23/7/2021, 23:19
Avatar

TRANCE IS THE ONLY WAY TO FEEL LOVE!I LOVE THIS SOUND!

Group:
Member
Posts:
56,379
Location:
Lodi S. Fereolo

Status:


Chrome a me funziona anche con le schede di lavoro aperte ed il software di Zucchetti acceso
 
Top
view post Posted on 25/7/2021, 22:53
Avatar

God is a Trance DJ

Group:
Member
Posts:
14,164
Location:
Svizzera

Status:


CITAZIONE (Foxato @ 23/7/2021, 23:24) 
Ormai non so più che fare, in questi ultimi 2 giorni Chrome mi sta praticamente bloccando tutto il pc. Le cose che facevo in un'oretta ora le faccio in quasi 3 ore tanto che si impalla.
Mi conviene tornare a Firefox?

A me ogni tanto Firefox si blocca e si chiude da solo, ma capita anche con Edge a dire il vero. Ultimamente ho dei problemi seri al computer, tanto che mi vengono pure dei BSOD (avevo persino paura di non riuscire a realizzare il set per il CoN vista la frequenza con cui capitano).
Ad ogni modo per tornare alla tua domanda, dipende. Se noti questi blocchi del PC solo con Chrome allora sì sarebbe da provare, se invece ti capitano pure con altri software allora vuol dire che la causa non è il browser di Google.
 
Web Web Contacts Contacts  Top
view post Posted on 17/9/2021, 22:41
Avatar

ADMIN OF FOXATO'S FORUM AND FOXATO'S RADIO

Group:
Administrator
Posts:
494,785
Location:
Musicland!

Status:


Ero riuscito quantomeno a renderlo meno pesante a fine luglio ripristinando Chrome ai livelli iniziali mantenendo giusto la cronologia, ma da ieri mi è rallentato proprio come circa 3 mesi fa.
Mi ritocca ripristinarlo?
 
Web Web  Top
view post Posted on 17/9/2021, 22:47
Avatar

God is a Trance DJ

Group:
Member
Posts:
14,164
Location:
Svizzera

Status:


CITAZIONE (Foxato @ 17/9/2021, 23:41) 
Ero riuscito quantomeno a renderlo meno pesante a fine luglio ripristinando Chrome ai livelli iniziali mantenendo giusto la cronologia, ma da ieri mi è rallentato proprio come circa 3 mesi fa.
Mi ritocca ripristinarlo?

Potrebbe essere una soluzione. In alternativa prova a verificare se ci siano aggiornamenti... magari aiutano a farlo tornare fluido.
 
Web Web Contacts Contacts  Top
view post Posted on 26/12/2021, 20:27
Avatar

ADMIN OF FOXATO'S FORUM AND FOXATO'S RADIO

Group:
Administrator
Posts:
494,785
Location:
Musicland!

Status:


https://tech.everyeye.it/notizie/windows-1...chi-516109.html
Secondo voi è utile questa procedura per aumentare la ram del portatile? L'ho fatta oggi, speriam in bene.
 
Web Web  Top
view post Posted on 26/12/2021, 21:03
Avatar

Group:
Member
Posts:
9,381

Status:


L'unico metodo è comprare un PC nuovo abbastanza potente...io ne ho comprato uno da mille euro qualche mese fa, ok sono parecchi ma considerando l'uso che ne faccio e il tempo che mi durerà, il costo è più che ammortizzato
 
Top
view post Posted on 27/12/2021, 21:38
Avatar

God is a Trance DJ

Group:
Member
Posts:
14,164
Location:
Svizzera

Status:


Il trucco di giocare sulla dimensione del file di paging può essere un aiuto ma abbastanza limitato.
Il suggerimento di carpent ha certamente senso... fossi in te però aspetterei qualche mese ancora, quando inizieranno a girare portatili con già preinstallato Windows 11.
 
Web Web Contacts Contacts  Top
view post Posted on 2/6/2022, 21:05
Avatar

ADMIN OF FOXATO'S FORUM AND FOXATO'S RADIO

Group:
Administrator
Posts:
494,785
Location:
Musicland!

Status:


Dopo che ormai Chrome mi stava facendo impazzire sempre di più ho avuto il 'colpo di genio' che, non dico mi abbia fatto tornare il pc come nuovo, ma mi ha comunque risolto un buon 70% di crash e lentezze ;)
2 semplici mosse :
- Adwcleaner per rimuovere i programmi indesiderati che rallentano il pc (e che kaspersky non pulisce
- Ho cambiato il blocco pubblicità da Adblock a uBlock origin, quest'ultimo è una bomba ;)
 
Web Web  Top
view post Posted on 3/6/2022, 22:57
Avatar

TRANCE IS THE ONLY WAY TO FEEL LOVE!I LOVE THIS SOUND!

Group:
Member
Posts:
56,379
Location:
Lodi S. Fereolo

Status:


la seconda opzione la sto usando pure io
 
Top
view post Posted on 4/6/2022, 23:13
Avatar

God is a Trance DJ

Group:
Member
Posts:
14,164
Location:
Svizzera

Status:


Azz, non conosco questo uBlock origin... sapete se sia un'estensione disponibile anche per Edge?
 
Web Web Contacts Contacts  Top
view post Posted on 6/6/2022, 20:29
Avatar

ADMIN OF FOXATO'S FORUM AND FOXATO'S RADIO

Group:
Administrator
Posts:
494,785
Location:
Musicland!

Status:


 
Web Web  Top
24 replies since 6/2/2021, 12:54   258 views
  Share