Social, trance e altre storie
Poll choicesVotesStatistics
Neutro. Non mi cambia la cosa. L'importante è che ci siano sempre producers che facciano le loro cose al meglio, mantenendo sempre alta la qualità produttiva.5 [62.50%]
Positivo! Potrà creare nuovi movimenti in cui si spezzeranno sempre più confini e ognuno potrà collaborare con chiunque, anche esportando suoni e stili che un tempo venivano ''preclusi'' in altri ambiti.3 [37.50%]
Negativo! Tutto questo snaturerà l'aspetto musicale e farà solo focalizzare su trend che a lungo andare diverranno dozzinali, lasciando molti producers nell'anonimato.0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 8)

I social, i trend e la trance., Come cambieranno il modo di fare musica?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/9/2023, 12:25
Avatar

ADMIN OF FOXATO'S FORUM AND FOXATO'S RADIO

Group:
Administrator
Posts:
494,437
Location:
Musicland!

Status:


Nell'ultimo anno, oltre ai vari trend che hanno preso piede, c'è da segnalare anche nei producers trance una voglia di sfruttare certi social e certi trend per andare oltre la semplice considerazione che avevano prima.
Due semplici esempi: Billy Gillies che era quasi uno dei tanti, e che con ''DNA'' ha fatto dei video virali che l'han reso ora una celebrità in UK.
Ma possiamo anche nominare Craig Connelly che creando, fino a prova contraria, una 'cavolatina' (senza togliere le difficoltà per renderla come l'ha fatta) di mashup tra una hit e un disco storia è riuscito a svegliare migliaia di persone facendo diventare virale quel post.
O perchè no gente come Shugz o Ben Nicky (lui già ''pioniere'' di questo fatto, essendo comunque un producer molto borderline) che sono entrati di prepotenza anche nelle grazie di hitmakers vari.
Quindi quello che un giorno era una cosa lontanissima, oggi invece è ipotizzabile, e un Guetta vs. Connelly, per fare un esempio, potrebbe essere in futuro una cosa plausibile, sfruttando anche il meccanismo dei social che fino a prova contraria saranno e sempre un qualcosa che va OLTRE l'aspetto musicale.
Voi la vedete positiva o negativa? E chi rimane 'fuori' da queste cose a lungo andare come reagirà?
 
Web Web  Top
view post Posted on 30/9/2023, 12:46
Avatar

SOFT MIX

Group:
Member
Posts:
51,065
Location:
Fornacette (PI)

Status:


Basti pensare unicamente a Ottaviani
 
Contacts Contacts  Top
view post Posted on 30/9/2023, 12:48
Avatar

ADMIN OF FOXATO'S FORUM AND FOXATO'S RADIO

Group:
Administrator
Posts:
494,437
Location:
Musicland!

Status:


Lui, ma anche Armin e altri, sono casi diversi perchè si tratta di produttori già con una certa 'fama' alle spalle e sfruttando tale fama era quasi conseguente un simile percorso.
 
Web Web  Top
view post Posted on 30/9/2023, 13:11
Avatar

Group:
MOD DELL'ANNO 2023
Posts:
61,789

Status:


Io ho scelto l'opzione "neutro"

Poi sia chiaro, tutto ciò che hai detto porta a conseguenze sia positive che negative
Ma a noi interessano solo quelle positive
 
Top
view post Posted on 1/10/2023, 20:35
Avatar

TRANCE IS THE ONLY WAY TO FEEL LOVE!I LOVE THIS SOUND!

Group:
Member
Posts:
56,279
Location:
Lodi S. Fereolo

Status:


Anche io ho votato per l'opzione neutro, basta che non smettano di fare bella musica! :rox:
 
Top
view post Posted on 1/10/2023, 20:57
Avatar


Group:
Member
Posts:
73,468
Location:
Gnoccalandia

Status:


concordo, assolutamente


ma noi ovviamente qui valorizziamo solo il meglio del meglio :)
 
Top
view post Posted on 2/10/2023, 21:58
Avatar

God is a Trance DJ

Group:
Member
Posts:
14,142
Location:
Svizzera

Status:


Idem con patate, nel senso che anch'io ho optato per la scelta "Neutro".
 
Web Web Contacts Contacts  Top
6 replies since 30/9/2023, 12:25   94 views
  Share