Richiesta riguardante un brano di The Ice Way / SmallTownBoys

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/2/2024, 15:31
Avatar

Group:
Member
Posts:
4

Status:


Ciao!
Sono nuovo di qui, ma ho potuto vedere che in questo forum ci sono grandi appassionati di dance e italodance, e pertanto mi chiedevo se qualcuno conoscesse "Follow Me", brano del gruppo The Ice Way, realizzato in collaborazione con gli Small Town Boys (Italodance "The Ice Way feat. S.T.B. - Follow Me" su Youtube). Sicuramente conoscerete quest'ultimi.

Dopo molte ricerche ho però scoperto che 2 dei 3 membri degli Ice Way facevano parte degli Small Town Boys! O almeno è quello che vi è scritto su Discogs. Quindi... sono un po' confuso per quanto riguarda questo loro "feat.".

Mi piacerebbe avere qualche informazione sul brano in questione, sulla storia del gruppo e per sapere se per me fosse possibile entrare in possesso di una copia fisica del brano, o di una compilation che contenesse il brano.
So che gli Small Town Boys erano composti da DJ Isaia (da cui ho ricevuto risposta, ma con poco successo), e Michele Biscardi (che non ho ancora contattato, ma penso di aver trovato online).
So anche che nei The Ice Way c'è Emanuele Chiesa, ma è molto difficile da rintracciare.

Per quanto riguarda la copia fisica, online non ho trovato nulla, e neanche dopo aver chiesto ad alcune mie conoscenze ho avuto successo.

Da come potrete aver capito è un brano che mi sta molto a cuore! Ahahah! È sicuramente tra i miei brani preferiti, ma dietro c'è anche un attaccamento personale per motivi di cui non andrò nel dettaglio.
Capisco che è una richiesta molto specifica, ma ogni minimo dettaglio potrebbe aiutarmi!
Grazie a tutti!
 
Top
view post Posted on 15/2/2024, 16:33
Avatar

Group:
Member
Posts:
31,953
Location:
Juveland

Status:


Fox ti aiuterà dopo le 22 di oggi. Conosce bene quel brano
 
Top
view post Posted on 15/2/2024, 23:00
Avatar

ADMIN OF FOXATO'S FORUM AND FOXATO'S RADIO

Group:
Administrator
Posts:
494,785
Location:
Musicland!

Status:


Posso dirti che in quel brano ho ''responsabilità'' io del fatto che sia girato per errore dato che lo diedi in mani sbagliate e con un nome ancora provvisorio (infatti girò spesso come Iceways invece di The Ice Way), ma parliamo comunque di periodi in cui spesso si sopraelevava una musica fatta per hobby per qualcosa di vitale importanza. Non a caso la maggior parte dei nomi citati ora fan tutt'altro.
Isaia dovrebbe essere diventato una specie di santone motivazionale :ahah:
Cos'altro dirti, era comunque un bel brano per i ''limiti tecnici'' di allora. Ricordo che venne poi inclusa in un cd dell'epoca, non ricordo se Dream Dance o Super Italia.
 
Web Web  Top
view post Posted on 16/2/2024, 13:19
Avatar

Group:
Member
Posts:
4

Status:


CITAZIONE (Foxato @ 15/2/2024, 23:00) 
Posso dirti che in quel brano ho ''responsabilità'' io del fatto che sia girato per errore dato che lo diedi in mani sbagliate e con un nome ancora provvisorio (infatti girò spesso come Iceways invece di The Ice Way), ma parliamo comunque di periodi in cui spesso si sopraelevava una musica fatta per hobby per qualcosa di vitale importanza. Non a caso la maggior parte dei nomi citati ora fan tutt'altro.
Isaia dovrebbe essere diventato una specie di santone motivazionale :ahah:
Cos'altro dirti, era comunque un bel brano per i ''limiti tecnici'' di allora. Ricordo che venne poi inclusa in un cd dell'epoca, non ricordo se Dream Dance o Super Italia.

Si, ho potuto vedere alcune compilation in cui venne incluso. Su Dream Dance non misero il brano "originale" (che poi di versioni ne son girate..), bensì il "Dub-J Radio Edit", cosa che trovo strana ma, non avendo ascoltato quella versione del brano, non posso giudicare ahahah!
Per quanto riguarda l'acquistare una copia fisica? Conosci qualche rivenditore o privato che potrebbe possedene alcuna?
Grazie mille di tutto.
 
Top
view post Posted on 16/2/2024, 15:39
Avatar

Group:
Member
Posts:
31,953
Location:
Juveland

Status:


Il singolo ad ogni modo non esiste
 
Top
4 replies since 15/2/2024, 15:31   149 views
  Share