Maradona ricoverato d'urgenza, L'ex fuoriclasse argentino è stato portato in clinica a Buenos Aires per uno "scompenso car

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/3/2007, 16:06
Avatar

ADMIN OF FOXATO'S FORUM AND FOXATO'S RADIO

Group:
Administrator
Posts:
494,730
Location:
Musicland!

Status:


BUENOS AIRES (Argentina), 29 marzo 2007 - L'ex calciatore argentino Diego Armando Maradona è stato ricoverato ieri a Buenos Aires per "uno scompenso" dovuto a un aumento di peso che "non è da porre in relazione con la passata tossicodipendenza" e che non ha messo la sua vita in pericolo. Lo si rileva da un bollettino medico della clinica Guemes e da commenti del suo medico personale Alfredo Cahe. Lo stesso Cahe ha detto ai giornalisti che "la vita di Maradona non corre pericoli, ma il Pibe de oro resta ricoverato per permettere una serie di studi clinici".
MANCAMENTO - Secondo il canale Cronica Tv, Maradona "ha avuto un mancamento" pochi minuti prima di imbarcarsi su un aereo che l'avrebbe trasferito in Svizzera dove egli si sarebbe sottoposto a una terapia per ridurre il suo peso corporeo. Nei giorni scorsi era stato lo stesso Cahe a inviare un segnale d'allarme dopo che diversi media avevano rivelato che l'ex nazionale argentino fumava fino a quattro sigari Havana al giorno e beveva molto alcol, pur se non vi era alcun pericolo di una ricaduta nella cocaina.
RICOVERO - Maradona è stato ricoverato al 13/o piano della clinica Guemes che alle 22.15 (le 3.15 italiane), dopo un trasferimento in ambulanza dalla casa dei suoi genitori, ha diffuso un breve comunicato in cui si conferma "lo scompenso", ma si esclude che l'episodio sia legato all'uso di "droghe pericolose". Qui la ex stella del calcio argentino è assistito dalle figlie Dalma e Giannina e dalla ex moglie, Claudia. Il prossimo comunicato sarà diffuso dalla clinica Guemes alle 11 (le 16 italiane). Per due volte, nel 2000 e nel 2004 Maradona è stato vicino alla morte per problemi cardiaci legati al consumo di cocaina.
 
Web Web  Top
renzogiordano
view post Posted on 30/3/2007, 10:24




speriamo si riprenda presto e perda qualke kilo di troppo :)
 
Top
view post Posted on 30/3/2007, 16:37
Avatar

ADMIN OF FOXATO'S FORUM AND FOXATO'S RADIO

Group:
Administrator
Posts:
494,730
Location:
Musicland!

Status:


"Maradona rischia la cirrosi"
Uno dei medici che hanno in cura Diego parla di malattia cronica al fegato. E il direttore dell'ospedale: "Ma non è un alcolizzato abituale, si può ancora salvarlo"
Il dottor Hector Pezzella (a destra) e il dottor Alfredo Cahe parlano ai giornalisti. Reuters BUENOS AIRES (Argentina), 30 marzo 2007 - Uno dei membri dell'equipe medica che ha in cura Diego Maradona, ricoverato mercoledì nella clinica Guemes di Buenos Aires per "uno scompenso", ha sostenuto ieri sera che "si lavora affinchè non si presenti una cirrosi".
Conversando con i giornalisti Carlos Lacep, psichiatra e tossicologo, ha escluso che il quadro clinico di Maradona comporti la necessità di un trattamento psichiatrico, ammettendo invece che il paziente soffre "una patologia cronica e che si lavora perchè non si trasformi in cirrosi".
Da parte sua il direttore della clinica Guemes, Hector Pezzella, ha confermato che Maradona non soffre di cirrosi e che i primi riscontri dagli esami eseguiti sono favorevoli, ma che comunque il suo fegato presenta una epatopatia cronica. "La cirrosi - ha concluso - sarebbe lo stadio finale, ma l'obiettivo del ricovero e della disintossicazione è proprio che non si giunga a quel punto, perchè in fin dei conti Diego non è un alcolizzato abituale".
Maradona, 46 anni, è assistito in queste ore dal fratello e dalle due figlie. Il medico personale dell'ex Pibe de oro, Alfredo Cahe, ha ricordato la personalità del suo assistito e, accando alle debolezze cui troppe volte ha ceduto, ha sottolineato il prezzo pagato allo star-system: "Diego non ha mai potuto sedersi in un bar a prendere un caffè in pace. Quello di cui avrebbe bisogno è un po' di pace".
 
Web Web  Top
Lukas_Deejay
view post Posted on 30/3/2007, 22:23




forza Diego!
 
Top
renzogiordano
view post Posted on 31/3/2007, 11:31




:o: oh mamma mia...dai ke ce la fai!
 
Top
Lukas_Deejay
view post Posted on 2/4/2007, 17:53




Maradona: e` epatite acuta da abuso di alcol

Alfredo Cahe, il medico personale di Maradona, svela la diagnosi: `Diego soffre di epatite da abuso di alcol` . ` All`inizio pensavo potesse essere pancreatite; poi gli esami svolti in questi giorni ci hanno dato questo responso definitivo`. Queste le parole pronunciate dal medico del piu` forte calciatore di tutti i tempi ai microfoni di Radio Mitre.

` A questo punto penso proprio che Diego non possa lasciare la clinica Guemes prima di quindici giorni anche perche` sara` necessario che si sottoponga a una nuova serie di esami che non pensavo si richiedessero` , ha concluso.

 
Top
view post Posted on 13/4/2007, 16:32
Avatar

ADMIN OF FOXATO'S FORUM AND FOXATO'S RADIO

Group:
Administrator
Posts:
494,730
Location:
Musicland!

Status:


Maradona, la nuova caduta

Il Pibe de Oro è stato trasportato d'urgenza in ospedale questa notte in seguito a un malore. Dopo alcune ore in terapia intensiva il trasferimento in una clinica di Buenos Aires. Il medico: "Ha bisogno di aiuto ma non è in pericolo di vita"
Diego Armando Maradona. ApBUENOS AIRES, 13 aprile 2007 - Diego Armando Maradona è arrivato alle 10,05 (le 15,05 italiane) nella "Clinica de los Arcos" di Buenos Aires dove riceverà specifiche cure per il riacutizzarsi delle sue patologie. L'ambulanza messa a disposizione dal comune di Ezeiza era partita in mattinata dall'ospedale Madre Teresa di Calcutta, dove l'ex calciatore era stato ricoverato all'alba, ed è giunta alla clinica che si trova sull'avenida Juan B. Justo, all'altezza della Calle Paraguay. Il direttore dell'ospedale di Ezeiza, Oscar Cicco, ha indicato in una conferenza stampa che "Diego non è in pericolo di vita" ma ha bisogno di curarsi in un centro specializzato. Cicco, con evidente allusione al comportamento di Maradona, ha infine indicato che per il paziente "si dovrà seguire da vicino l'aspetto psichiatrico. Si dovranno fare studi approfonditi e scegliere un corretto appoggio terapeutico e dovrà rimanere in ospedale almeno per le prossime 48-72 ore. Di questo abbiamo parlato con il suo medico personale Alfredo Cahe". Secondo l'emittente televisiva di notizie Tn, per Maradona è stata preparata una stanza al secondo piano della clinica che appartiene al gruppo privato Swiss Medical che lo assiste. Davanti alla clinica si è riunito un folto gruppo di giornalisti e cameramen, mentre la polizia regola il traffico per evitare ingorghi.
IL NUOVO RICOVERO - Diego Maradona era stato nuovamente ricoverato questa notte per il peggioramento delle sue condizioni. Secondo il sito del quotidiano argentino Infobae e l'emittente televisiva argentina TN l'ex calciatore si è sentito male durante la notte è stato portato in ambulanza dal suo medico personale Alfredo Cahe nell'ospedale Madre Teresa di Calcutta di Ezeiza, a circa 40 chilometri da Buenos Aires, dove è rimasto per alcune ore nel reparto di rianimazione. In questa località Diego si era trasferito dopo aver lasciato la clinica Guemes nella notte di martedì. Al momento delle dimissioni sembrava che l'ex campione si fosse completamente rimesso dopo il ricovero d'urgenza per uno scompenso cardiaco e per i gravi danni al fegato provocati dall'abuso di alcol e cibo.
L'EPATITE - Il Pibe de Oro era rimasto in ospedale fino a 48 ore fa dopo due settimane di cure. Ieri Alfredo Cahe, il medico che cura l'argentino da più di trent'anni, aveva espresso la sua preoccupazione: "Diego è ancora sotto l'effetto dei sedativi - aveva detto Cahe prima di litigare con Maradona - e soprattutto non si è ancora sottoposto ad esami specifici. Deve decidersi ad affrontare un percorso psicologico serio". Il medico ha sdrammatizzato la dichiarazione del Pibe de Oro, che in diretta tv lo aveva licenziato, racconta del loro rapporto: "Negli ultimi 30 anni episodi di questo tipo si sono verificati tantissime volte. Quando gli ho chiesto se ero ancora il suo medico personale - ha proseguito Cahe - mi ha mandato a quel paese e siamo andati a mangiare".
"SOTTO CONTROLLO" - In una conversazione con Radio Continental, il dottor Cahe ha cercato di sdrammatizzare la situazione assicurando che "tutto è sotto controllo" e che Maradona "potrebbe aver avvertito il riacutizzarsi del suo problema epatico, è sedato e ha capito perfettamente la situazione". Intanto la tv TN ha precisato che il ricovero è avvenuto alle 5 (le 10 italiane) e che insieme a Maradona si trovano la fidanzata Veronica Ojeda e l'amico personale Gabriel Buono. La stessa emittente ha aggiunto che il primo bollettino medico dell'ospedale Maria Teresa de Calcutta sarà alle 8,30 (le 13,30 italiane).
IL BOCA - Solo poche ore prima del nuovo ricovero, Maradona (apparso in un video su internet in cui sembra stordito dall'alcol in un casinò) aveva espresso davanti ai microfoni di TyC Sports la volontà di assistere domenica a Boca-River: "Sto bene, ho recuperato- ha detto Maradona - e fino a quando avrò vita nulla mi impedirà di fare il tifo per i ragazzi. Andrei anche in ambulanza". Nei prossimi giorni Maradona avrebbe dovuto scegliere una clinica, probabilmente in Svizzera, dove proseguire il programma di disintossicazione dall'alcol.
RABBIA - "Chi, come me e mio figlio, gli vuole bene sta male. Viviamo male queste ore, con rabbia, pensando a perché si sia ridotto così", ha detto Cristiana Sinagra, la madre di Diego jr. "Provo tenerezza per lui in questo momento, perché il mio sentimento è forte. Si trascina troppe cose dentro, chi gli sta vicino deve aiutarlo - ha aggiunto la Sinagra - I medici usino il pugno duro. La famiglia faccia qualcosa per farlo curare, ha quasi 47 anni, ancora una vita davanti e non deve stare così male. Occorrono stimoli nuovi. Dall'Argentina mi avevano detto che stava ancora male dopo essere stato dimesso, adesso proverò a chiamare Claudia per sapere come sta".
 
Web Web  Top
Alex T.
view post Posted on 13/4/2007, 17:21




MARADONA TORNA IN OSPEDALE, MALORE NELLA NOTTE

BUENOS AIRES - Diego Maradona è stato nuovamente ricoverato oggi. Lo indica il sito on line del quotidiano argentino Infobae. Secondo fonti radiofoniche, l'ex calciatore si è sentito male durante la notte ed è stato portato in ambulanza dal suo medico personale Alfredo Cahe nell'ospedale di Ezeiza, a circa 40 chilometri da Buenos Aires. In questa località Diego si era trasferito dopo aver lasciato la clinica Guemes.

MEDICO, NON E' A RISCHIO LA SUA VITA
La vita di Diego Maradona ''attualmente non e' a rischio'': lo ha dichiarato oggi il direttore dell'ospedale Madre Teresa di Calcutta di Ezeiza , Oscar Sico. Il medico ha precisato che ''ha bisogno di una terapia psichiatrica molto intensa ed un appoggio psicologico approfondito per uscire dall'emergenza''. Le dichiarazioni di Sico avvenivano mentre il medico personale Alfredo Cahe e la famiglia dell'ex calciatore preparavano il suo trasferimento ad una clinica della capitale, forse la Suizo Argentina che lo ricevette nella grave crisi del 2000.


ARRIVATO IN CLINICA DI BUENOS AIRES
Maradona e' arrivato alle 10,05 (le 15,05 italiane) nella 'Clinica de los Arcos' di Buenos Aires dove ricevera' specifiche cure per il riacutizzarsi delle sue patologie. L'ambulanza messa a disposizione dal comune di Ezeiza era partita in mattinata dall'ospedale Madre Teresa di Calcutta, dove l'ex calciatore era stato ricoverato all'alba, ed e' giunta alla clinica che si trova sull'avenida Juan B. Justo, all'altezza della Calle Paraguay. Il direttore dell'ospedale di Ezeiza, Oscar Cicco, ha indicato in una conferenza stampa che ''Diego non e' in pericolo di vita'' ma ha bisogno di curarsi in un centro specializzato. Cicco, con evidente allusione al comportamento di Maradona, ha infine indicato che per il paziente ''si dovra' seguire da vicino l'aspetto psichiatrico. Si dovranno fare studi approfonditi e scegliere un corretto appoggio terapeutico. Di questo abbiamo parlato con il suo medico personale Alfredo Cahe''. Secondo l'emittente televisiva di notizie Tn, per Maradona e' stata preparata una stanza al secondo piano della clinica che appartiene al gruppo privato Swiss Medical che lo assiste. Davanti alla clinica si e' riunito un folto gruppo di giornalisti e cameramen, mentre la polizia regola il traffico per evitare ingorghi.
 
Top
7 replies since 29/3/2007, 16:06   63 views
  Share