Perchè è morta la Italodance?

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view post Posted on 30/12/2012, 20:54
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OLD IS GOLD - N90'S

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e sarà pure il motivo per cui non ti dedichi alla country, ma io di topic continuerò ad aprirne :)
 
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view post Posted on 30/12/2012, 21:00

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Secondo voi se Gabry Ponte si sveglia una mattina e fa un pezzo italodance ai livelli, non so, di una delle sue migliori produzioni, secondo voi avrebbe successo?
 
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view post Posted on 30/12/2012, 21:03
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ma Skyride batteva tutti i suoi pezzi italodance messi assieme, quello non vuol dire
 
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Marco Erba
view post Posted on 30/12/2012, 23:22




CITAZIONE (djAnthony93 @ 30/12/2012, 21:00) 
Secondo voi se Gabry Ponte si sveglia una mattina e fa un pezzo italodance ai livelli, non so, di una delle sue migliori produzioni, secondo voi avrebbe successo?

quali sono i suoi pezzi top italodance ? :blink:
 
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J O E
view post Posted on 30/12/2012, 23:59




djantrolly93
 
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view post Posted on 31/12/2012, 02:01
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mah, è mica detto eh. Se si parla di italo girano degli elementi...

più che altro gli abbiamo tutti fatto discorsi chilometrici che non si è cagato di pezza

CITAZIONE
e soprattutto perchè adesso pezzi come twlight of love dei paps,love me boy degli alien cut e love is gone di dj jump sono snobbati pur di mandare anche una scureggia di david guetta? ma siamo italiani o no?

questa parte scritta da Eros non l'avevo vista
straquoto tranne per quanto riguarda Love Me Boy, disco che detesto. Ma a parte questo è ora di darsi una sveglia
E non parlo del periodo post-2004, ma di molto prima
Picotto, Santos e Spiller son dovuti migrare all'estero eh
 
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view post Posted on 31/12/2012, 03:37

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CITAZIONE (djAnthony93 @ 30/12/2012, 21:00) 
Secondo voi se Gabry Ponte si sveglia una mattina e fa un pezzo italodance ai livelli, non so, di una delle sue migliori produzioni, secondo voi avrebbe successo?

fare un pezzo in uno stile che non ricalca quello che va per la maggiore, funziona sempre se è fatto con qualità, professionalità, vedi di Veldt. La gente non sta a li a pensare "oh mamma questo non è lo stile che hanno gli altri pezzi, bocciato!" Ci sono pezzi che vanno benissimo che hanno un sound anni 80 tipo Bronski Beat oppure vedi quanti stanno ripescando il sound swing degli anni 70 da Mars, a Murs ed Emerald

è un po come questo dibattito che c'è tra gli appassionati di animazioni
molte case di animazione hanno smesso di fare animazione a matita per passare a quella digitale.
Si giustificano dicendo che i loro ultimi film d'animazione non hanno avuto successo perché non erano in 3D digitale e invece, visto che anche quelli fatti poi in digitale non hanno avuto successo, si trattava del fatto che erano film fatti male, con una trama scarsa, con battute stupide. Quindi non è il mezzo che li penalizza ma il contenuto. Il successo di film d'animazione disegnati a mano (Miyazaki) ma con una trama solida, dimostra che non importa la tecnica utilizzata e lo stile, ma conta che quello che si fa sia fatto bene e di qualità.

Secondo me se artisti dance di qualità si svegliano una mattina e fanno pezzi in stile Digital Boy, Robert Miles, Cappella, Mabel, Edge of Universe e li fanno bene, non tanto per fare, ottengono successo al 100%­
 
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J O E
view post Posted on 31/12/2012, 03:59




una cosa k stranamente non avete detto riguardo i fanatici cacconi ke giudicano ancora un pezzo se pompa o non pompa pensando k poi soli la cassa fatta in un certo modo pompi o no
ma quanto saranno pieni d letame e ottusi
ottino discorso veramente

o quelle lerce cacche che pensano k tra un pezzo d tony di bart e uno della shm nn c sia differenza xche enttambe vengono catalogate anche house
e poi magari questi lutammoni ascoltano la stessa vwrs dell amour toujouts e pensano d volta in volta k sia diversa mabahahahahahahaahahahaa

ora arrivera qualche caccona lercia a dirti k the veldt e'house quindi identica a centomila altri pezzi k han avuto successo bauahahahjahahajahahahahahahahaahaaa
 
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view post Posted on 31/12/2012, 10:23
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si ma lasciatemi aggiungere come nota personale che siamo tutti capaci a far spopolare un pezzo con sonorità demodè se ci chiamiamo Deadmau5

e comunque YNG ci vuole pure culo. Miles ha fatto un album con singolo l'anno scorso ma non mi pare abbia fatto vendite da capogiro
 
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J O E
view post Posted on 31/12/2012, 13:29




cmq son cambiate troppo le cose x sparere nel successo
yng k ti piace la cacca d bieber e soci t renderai conto k d loro funziona tt la merda possibile mentre uno k fa un brano serio tipo our love mattara rmx fatica
 
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view post Posted on 31/12/2012, 13:31

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Mi sono letto tutti i discorsi che avete fatto -.-" però scusate ma certe cose che dite non le capisco, solo YNG mi ha risposto all'ultima domanda.
Se una cosa è bella viene apprezzata sempre, allora perchè non provano a fare pezzi come una volta?
Mi faccio questa domanda perchè alcuni produttori sapevano meglio fare pezzi dance...
 
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J O E
view post Posted on 31/12/2012, 13:41




se un bambino crede k la figa sia fatta da pongo e soldatini d pezza rimarra'convinto finché n scopre k NN e' cussi'
quindi leggerai pure i discorsi ma nn capti

n altra cosa praticamente assente e'la cultura club insieme a quella mainstream
la gente ha le idee confuse ed ecco k arrivan i beoti
la house stile bolognesi nn piace d solito nemmeno a me
ma quei cambiamenti k le lote tipo kiukiu dicon sian d generi sono i semplici cambiamenti

ma v sembra k lo stesso gg tanto adorato qui ha fatto sempre le stesse cose
ma nn mi sembra proprio

a molti si e'stallato il cervello x mancanza d ascoltare la musica con cognizione

prendi molella
tra with this ring let me go e tv ab ci sta pure kiu differenza k tra una magia a una x rated ma il cervello malato di qlli tipo kiukiu fa percepire k la dance d un tempo mettiamo 94-2004 era dance e quindi bella e sempre dance nn cambi d stile o suoni xche a loro ricordera certe scopate o calzate di qsto tipo
 
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sonik_proiect
view post Posted on 31/12/2012, 14:03




Ma io dico ancora con questo tema perche´e´morta L´Italodance o il cambiamento che si nota dopo 2 anni in un pezzo dance...La Musica e´musica, che importa i cambiamenti?
Prima di tutto L `Italodance non e´morta e neanche L `Eurodance, addirittura la Nuova Italodisco continua a Vivere nel 2012 domani 2013...
Se ascolti Radio Foxato il Giovedi dalle 15.45 fino alle 16.00 incluso le repliche ci sono io che propongo Italodance Eurodance e Italodisco...produzione propria.
Fin quando ci sono io e alcuni altri Produttori del genere, L´ Italodance continua a vivere.
allora caro amico che hai aperto il topic, vuol dire che non hai mai seguito il programma che propongo io ;)

Edited by sonik_proiect - 31/12/2012, 14:04
 
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J O E
view post Posted on 31/12/2012, 14:12




una cosa k penso unirebbe tutti e ce lo rialzerebbe alla grande
l interesse x la dance
un brano dance di brenda lodigiani
:Q___________________________________________________________________
eccome se ce lo rialzerebbe l i tenesse x la dance

n'altra cosa che forse chiarirebbe le idee a anthrolly
ok lui tiene in mente x italodance solo la roba in 4/4 d ponte del 2004
ma nn si rende conto k anche negli stessi anni c eran pezzi diversissimi
prendi gli echoes of sound x es.
e il genere e era quellooooo
ma sembra k mo' siam in un costone diverso solo xche qlche kiukiu si fa sodomizzare
 
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view post Posted on 31/12/2012, 14:27
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OLD IS GOLD - N90'S

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CITAZIONE
Se una cosa è bella viene apprezzata sempre

ma, specialmente per quanto riguarda il nostro genere che non tutti apprezzano, deve anche arrivare alle orecchie di chiunque.

e visto che siamo in argomento faccio una riflessione
a dire il vero una cosa degli anni '90 la rimpiango: all'epoca CHIUNQUE poteva farsi conoscere se aveva talento, e soprattutto 99 pezzi di successo su 100 erano tali perchè BELLI. Fateci caso guardando molti piazzamenti di chart, se non ti rinnovavi o diventavi monotono il tuo successo finiva, non di botto chiaramente ma pian piano (guardate gli Eiffel per esempio, dopo il botto di Blue ed Europop hanno continuato ad avere un pò di successo in Europa infine il nulla). C'era molta più democrazia musicale: hai fatto la tua hit innovativa, hai fatto soldini e successo, ma ora o ti rinnovi di nuovo oppure ti levi dai coglioni e fai spazio a chi a nuove idee.
Oggi invece qualunque cosa faccia un dj superstar diventa oro. Emergere è difficile perchè c'è un circolo vizioso di 30-40 producer che collaborano sempre e solo tra di loro E BASTA. Per emergere devi farti scoprire da qualcuno di loro se no non ce n'è
La figura del dj superstar poi fa sì che se entri nel circolo e non ti rinnovi, tipo Avicii, anzichè dileguarti dalle chart e far spazio a chi ha idee nuove rimani lì come un babbaleo e non ti schiodi manco morto.
Se una situazione così si fosse presentata negli anni 90 a quest'ora nel 1996 anzichè Children avrebbero pompato il Megamix di Corona, e Miles sarebbe rimasto a produrre nel suo garage 2x2 in Val Gardena.
Fidatevi che se fossimo negli anni '90 Skrillex non sarebbe più in giro da un pezzo.
 
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